La Virtus Liburia non riesce a sfondare il muro granata: a Casamarciano finisce in parità



Il centrocampista Claudio Barbato

LA PARTITA. Si è giocata questa mattina alle ore 10:30 presso lo stadio comunale il match fra il Casamarciano e la Virtus Liburia. Gli ospiti, dopo aver battuto con una bella prestazione il San Vitaliano partono decisamente favoriti contro i padroni di casa che fin ora vantano la peggior difesa del campionato ma un finale a sorpresa vede i neroverdi che non vanno oltre lo 0-0 mentre i padroni di casa festeggiano il primo punto in campionato.

PRIMO TEMPO. In uno stadio con una struttura ben organizzata e su un terreno di gioco esemplare le squadre iniziano a studiarsi e a cercare il momento giusto per piazzare il colpo vincente . Clamorosamente è il Casamarciano ad andare vicino al vantaggio su un rimpallo rocambolesco di Maraolo che sfiora l’autorete con il pallone di poco a lato. Passano pochi minuti e gli ospiti iniziano ad ingranare ed al minuto 15’ su traversone di Tirozzi arriva Maisto che cestina oltre il fondo. Termina così il primo tempo a reti inviolate ma con la Virtus liburia che sembra in controllo del match mentre per la prima volta in questo campionato i ragazzi del Casamarciano sono riusciti a non subire durante la prima frazione di gara.



SECONDO TEMPO. La ripresa incomincia a ritmi bassi con i ragazzi di Di Santo che danno l’impressione di poter trovare la via del gol da un momento all’altro ma con il passare dei minuti la partita si complica sempre di più per la Virtus Liburia che subisce varie conclusioni verso lo specchio di porta con Francesco Ambrosino che dimostra di essere il più pericoloso dei suoi. A complicare il tutto ci pensa Maraolo che con un ingenuità non degna della sua personalità si becca l’espulsione lasciando la sua squadra in 10. Nonostante l’inferiorità numerica gli ospiti cercano ripetutamente il gol con Tirozzi ma come già successo in precedenza non riescono a finalizzare. Si conclude dunque la sfida e finisce così il momento negativo del Casamarciano che trova il primo risultato utile della stagione mentre sulla sponda neroverde ritornano i problemi in fase offensiva che sembravano essere risolti nella sfida al San Vitaliano.

TABELLINO

CASAMARCIANO – VIRTUS LIBURIA 0-0

CASAMARCIANO: De riggi, Spanò, Ambrosino S.,Esposito (84’Esposito A.), Ambrosino F., La Marca, Barone, Ruoppo, Caliendo, Gonippo (72’Cerbone), Provenzano. All. Litto Nicola

VIRTUS LIBURIA: Granata, Di Girolamo, Maraolo, Pascucci (66’Giuliano), Raimondo, D’agostino, Amodio, Barbato, Tirozzi, Crispino(83’Davide), Maisto (83’ Pellegrino). All. Di santo Carlo

AMMONITI: Spanò, Ruoppo, Ambrosino F. (CA); La Marca, Maisto, Tirozzi, Pellegrino (VL)

ESPULSI: Maraolo

ARBITRO: Michele Coppola di Castellammare di Stabia

Ufficio stampa Virtus liburia Raffaele Mitrano


error: Content is protected !!
P