I precedenti di Gladiator-Hermes Casagiove: domani quinta sfida tra le due squadre, giallorossi mai sconfitti nel derby



Hermes Casagiove e Gladiator in campo

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Domani pomeriggio, sabato 7 ottobre 2017, alle 15.30 allo stadio “Comunale” di Trentola Ducenta, l’Hermes Casagiove affronta per la quinta volta il Gladiator, club tra i più blasonati della Regione Campania per la sua storia e le tante partecipazioni ai campionati di Serie C. Sebbene abbia sempre affrontato i neroazzurri con la veste della matricola, la compagine giallorossa, allora presieduta da Michele Corsale, ha dato sempre del filo da torcere e di fatti non ha mai perso nei precedenti quattro confronti, tutti disputati in Eccellenza.

STAGIONE 2014-2015. La prima sfida risale al 30 novembre 2014, quando la neopromossa squadra casagiovese, allenata da Domenico Santonastaso, espugnò il prestigioso stadio “Mario Piccirillo” di Santa Maria Capua Vetere con il punteggio di 0-1, grazie all’eurogoal di Benito Izzo al 67’ contro i neroazzurri allenati da Giovanni Galdo. Al ritorno, il 22 marzo 2015, la partita terminò col punteggio di 1-1. In vantaggio con Vincenzo Capobianco al 43’, i sammaritani pareggiarono con Barone al 63’ ma per l’Hermes fu un pareggio prezioso perché consentì di agguantare i play-out, vinti nel famoso miracolo di Procida.



STAGIONE 2015-2016. Nella stagione successiva nel girone A di Eccellenza 2015-2016, all’andata del 12 dicembre 2015 l’Hermes Casagiove conquistò la vittoria allo stadio “Comunale” di Curti col punteggio di 1-0, grazie al bolide di Elia Capissi al 43’ contro i neroazzurri di Marco Mazziotti. Dopo un anno e mezzo di gestione Santonastaso, nel febbraio del 2016 subentrò Nando Di Benedetto che guidò i giallorossi nel ritorno al “Piccirillo” l’8 aprile 2016. Giallorossi in vantaggio con Elia Capissi dopo 3 giri di lancette e vicini al raddoppio con Genny Del Prete. A rovinare i sogni di gloria casagiovesi fu Celestino che pareggiò all’83’. Ma l’Hermes non si perse d’animo e nell’ultima giornata, grazie al trionfo sul Casalnuovo, conquistò la salvezza diretta al secondo anno di Eccellenza.


error: Content is protected !!
P