Il punto sull’EccellenzA dopo la 4^giornata: Casoria da sogno, risale il Savoia



Il Savoia festeggia il goal del sorpasso (foto Pagina Ufficiale Savoia)

Dopo la quarta giornata del girone A di Eccellenza, si sta man man delineando la classifica generale. Solamente 16 reti realizzate, una perfetta media di due per match, una sola vittoria esterna, quattro vittorie interne e tre pari. Andiamo a fare il punto della situazione.

Solitaria. E’ un primato inaspettato di una squadra costruita comunque per fare bene: parliamo del Casoria che batte al “San Mauro” la Mariglianese con la doppietta di Sperandeo e vola in testa alla classifica in solitaria. Più uno sul Savoia che va in vantaggio al “Giraud” con Caso Naturale, viene completamente rimontata dalla Virtus Volla con la doppietta di De Marino, ma arriva la “contro-rimonta” firmata prima da Esposito e poi da Caso Naturale che regalano a Franco Fabiano maggiore serenità dopo i mugugni della settimana. Quartetto di squadre a quota otto punti che completa la zona play-off: partiamo dal Giugliano che pareggia senza reti in casa contro una gagliarda Sessana, secondo 0-0 consecutivo per la squadra di Amorosetti che non ha ancora segnato davanti al proprio pubblico. Goal e spettacolo tra Frattese Afragolese, il doppio vantaggio dei nerostellati con Costanzo e l’ex Allegretta non scoraggia i rossoblù che nella ripresa con un super Del Sorbo, autore di due reti, riporta il match nel definitivo equilibrio; chiude il poker di squadre il San Giorgio che al “Paudice” non va oltre lo 0-0 contro la Maddalonese, primo punto in trasferta per i casertani.



Metà. L’ultima squadra a scendere in campo in questo lungo fine settimana è stata il Mondragone che però subisce la prima sconfitta in campionato, al “Conte” passa il Monte di Procida grazie alla rete nella ripresa del nuovo entrato Valoroso, prima vittoria in campionato per i napoletani. L’autorete di Mancusi regala alla Puteolana la seconda vittoria interna, bottino pieno per i granata nelle gare giocate a Pozzuoli, serve maggiore continuità in trasferta per sognare in grande. Cinque squadre a quota quattro punti, tra la metà della classifica e l’inizio dei play-out: il Monte di Procida, la Maddalonese e la Sessana dopo il doppio pari senza reti di San Giorgio e Giugliano, rimane ferma la Mariglianese dopo lo stop contro la capolista Casoria. Il Barano ottiene il primo sorriso stagionale grazie alle reti di Cuomo e Capone che battono così il Pimonte, i bianconeri vogliono conquistare rapidamente punti per scalare la classifica.

Zona bassa. A quota due punti c’è la Virtus Volla che stava già pregustando il colpaccio grazie alla doppietta del giovane De Marino, ma la forza propulsiva del Savoia ha spazzato via i sogni di gloria dei biancoblù che hanno ottenuto finora solo due punti. Peggio dei vollesi ha fatto il Pimonte che nella sfida quasi già cruciale di Barano soccombe per 2-1, la rete di Ascione dà speranza per il futuro. Inizio di campionato da incubo per il Real Forio alla quarta sconfitta consecutiva, mai avevano iniziato così male i biancoverdi che in questa giornata sono stati sconfitti di misura a Pozzuoli, urge uno scossone per muovere la classifica.


error: Content is protected !!
P