Il Mondragone esce sconfitto dal “Conte”, a passare è il Monte di Procida



Mondragone e Monte di Procida in campo al “Conte”

Prima vittoria stagionale per il Monte di Procida, che espugna lo stadio “Conte” di Mondragone, grazie ad un gol di Valoroso. Una vittoria tanto ricercata dai montesi, macchiata però dall’infortunio di Caputo al ginocchio sinistro, di cui al momento non è ancora nota l’entità che sarà chiara solo dopo gli esami del caso. I ragazzi dedicano proprio a Marco Caputo la prima vittoria in campionato.

Passando alla gara nel primo tempo le squadre all’inizio si studiano senza particolari azioni pericolose da ambo i lati: al 14’ sono i padroni di casa con Milone che diviene autore di un tiro pericolosissimo ma Casolare sventa il pericolo divenendo autore di una super parata. La prima frazione di gioco scorre senza particolari emozioni: alla mezz’ora di gioco il Monte di Procida conquista una punizione dai 30 metri circa, s’incarica della battuta Giosi Capuano, ed è stavolta il portiere Iaccarino a fare un miracolo, negando la gioia del gol all’attaccante montese.



Primo tempo equilibrato, in una partita molto fisica, che termina sullo 0-0.

Ma nella ripresa cambia la musica: fin dal primo minuto i gialloblù dominano e al 1’ Capuano va vicino al gol, ma il tiro va di poco fuori. Al 4’ ci prova Capitan Di Matteo ad impensierire il portiere Iaccarino: il capitano gialloblù calcia dai 20 metri circa, e il pallone sorvola la traversa. Qualche minuto più tardi, occasione gol anche per Franco Palma a tu per tu con l’estremo difensore rossoblù, ma ha poca fortuna. Al 10’ infortunio di Marco Caputo sostituito da Alessandro Valoroso. Al 13’ ancora montesi pericolosi: Luigi Punziano prova la giocata vincente, divenendo autore di una bellissima rovesciata, che sorvola la traversa. E’ dominio assoluto gialloblù. Al 20’ passaggio di Capuano, per Valoroso che da fuori area calcia di destro, e il pallone si conficca alle spalle di Iaccarino che nulla può, e 0-1. La seconda frazione di gioco scorre senza particolari emozioni dopo il gol. In pieno recupero il Mondragone resta in 10 uomini per espulsione di Federico per doppia ammonizione.  Il match termina sullo 0-1, grande prestazione corale di tutti i ragazzi di Mazziotti, che hanno cercato con decisione e dedizione massima questa vittoria che fa morale e aiuta la classifica montese.

TABELLINO MONDRAGONE VS MONTE DI PROCIDA CALCIO.

MONDRAGONE: Iaccarino, Federico ’00, Trotta ’98, Parente VK, Del Franco, Castaldo(9’st Vincenzi), Lepre K, Sequino ’98(27’st Nugnes ’98), Milione, Fava(27’st Solano), Cristillo ’99. A disposizione: Palma ’99, Ischero ’00, Lavropoli ’00, Improta. Allenatore: Vincenzo Carannante.

MONTE DI PROCIDA CALCIO: Casolare ’00, Petruccio ’98, Esperimento, Costagliola, Punziano, Autiero, Attanasio ’00, Caputo (’10 st Valoroso), Attanasio ’00, Capuano(32’st Raia), Di Matteo K(43’st Lucignano ’98), Palma VK. A disposizione: Carezza, Carrano ’99, Barretta ’99, Coppola. Allenatore: Marco Mazziotti.

MARCATORE: 20’st Valoroso.

AMMONITI: Punziano, Costagliola, Esperimento, Federico.

ESPULSO: Federico.

ARBITRO: Antonio Pio Pascuccio (Ariano Irpino)

ASSISTENTE N.1: Domenico Piscitelli (Caserta)

ASSISTENTE N.2: Pasquale Rosario Iazzetta (Frattamaggiore)

Dott.ssa Paola Mauro Ufficio Stampa e Comunicazione A.S.D. Monte di Procida Calcio.


error: Content is protected !!
P