L’esperienza in attacco di Ferraro per il Villa di Briano: “Qui per far bene e dare il mio contributo alla squadra”



Roger Ferraro

Sostanza, qualità, personalità e fiuto del goal da bomber vero queste le principali caratteristiche di Roger Ferraro, attaccante classe 1983, casalese DOC, che da questa stagione metterà la propria esperienza al servizio del Villa di Briano. Per lui un passato tra le fila delle giovanili del Napoli e le esperienze con le maglie di Puteolana Scafatese, Viribus Unitis, Casertana, Real Albanova, Casal di Principe Primavera e Casale 1964. Di seguito la sua intervista dopo l’arrivo nel team del patron Flavio Cristiano.

L’APPRODO A VILLA DI BRIANO. Il neo attaccante del Villa di Briano si dice pronto per l’inizio di questa nuova avventura insieme ai nuovi compagni di squadra: “La squadra è formata da un ottimo gruppo che ha accolto benissimo i nuovi arrivi. C’è una buona società alle spalle con un allenatore molto carismatico che tempo mi stava contattando per chiedermi di dare una mano a questa causa e quest’anno finalmente siamo riusciti ad incrociarci. C’è un nutrito gruppo di calciatori anche se la rosa dovrà necessariamente essere sfoltita, ma mano a mano stiamo cercando sempre più di far gruppo per trovare quanto prima la giusta amalgama”.



OBIETTIVI. Riscattare la passata stagione la parola d’ordine in casa brianese: “Purtroppo l’anno scorso il Villa di Briano è stato sfortunato perchè ad un certo punto si è inceppato qualcosa, ma già la scorsa stagione avevano un’ottima squadra per puntare a vincere il campionato. Prima che inizi la stagione è sempre difficile prefissare degli obiettivi visto che non si conoscono bene tutte le squadre. Sappiamo che il Castel Volturno, il Sacro Cuore Cancello Arnone ed il Real Lusciano hanno allestito delle squadre competitive a cui sicuramente se ne aggiungerà qualche altra. Dal canto nostro riteniamo di avere una rosa competitiva e sono sicuro che potremo ben figurare, poi sarà il campo a dirci dove arriveremo. Dobbiamo pensare partita dopo partita e cercare di vincerne quante più possibili, ma una alla volta. Iniziato il campionato magari a Dicembre vedremo dove saremo e da lì potremo fare una valutazione più approfondita per vedere che possibilità abbiamo di giocarcela almeno fino alla fine”.

LE AMBIZIONI PERSONALI. Per la nuova punta dell’attacco brianese il gioco di squadra è fondamentale per esaltare le caratteristiche del singolo e lanciare a rete gli attaccanti: “Per me ciò che è importante è che faccia bene il gruppo. Se fa bene il gruppo io posso mettermi in condizione di poter far bene. Il singolo senza la squadra non è nulla e con l’aiuto dei miei compagni spero di poter dare il mio contributo. Dall’esperienza che ho in queste categorie quello che posso promettere è cercare di dare un aiuto ai più giovani, però a livello personale per fare la differenza c’è bisogno dell’aiuto di tutta la squadra. I goal dipendono molto anche dalle annate perchè ci sono stagioni che vanno in un determinato modo ed altre che prendono una piega diversa. L’importante è iniziare con il piede giusto, poi mano a mano i goal arriveranno e spero siano utili per far vincere la squadra. E’normale che l’attaccante vuole sempre segnare, però l’importante al di là di chi vada a rete è portare a casa i punti”.

L’AMBIENTE. L’invito ai tifosi a sostenere il Villa di Briano e la promessa del massimo impegno per ripagare gli sforzi della società: “La società con i presidenti Flavio Cristiano e Mario Coronella sta facendo un ottimo lavoro. Noi cercheremo di onorare questa maglia su ogni campo comportandoci in maniera corretta e cercando di non cadere mai in alcun tranello o provocazione. Qui hanno messo in piedi veramente un bel progetto e da quest’anno, dopo tanto tempo, molto probabilmente si ritornerà anche a giocare nello stadio di Villa di Briano. Questo sicuramente sarà un fattore positivo per la squadra e per i tifosi che speriamo accorrano in tanti al campo per sostenerci. Quando ho giocato contro il Villa di Briano da avversario la piazza mi ha fatto un’ottima impressione perchè c’erano tante persone a vedere le partite e speriamo quest’anno di ricreare lo stesso entusiasmo”.

IL RINGRAZIAMENTO ALLA VIRTUS LIBURIA. Infine Ferraro ringrazia i neroverdi della Virtus Liburia, società che gli ha dato l’opportunità di allenarsi nella fase iniziale della stagione a cui rivolge il proprio in bocca al lupo: “Volevo cogliere quest’occasione per ringraziare la Virtus Liburia, squadra che milita in Promozione, che dalla fine della scorsa stagione ad oggi mi ha dato l’opportunità di allenarmi. Un grazie alla società, al ds Nicola Cangiano, al mister Carlo Di Santo ed ai calciatori che mi hanno accolto tra loro trattandomi benissimo. Anche lì c’è un bell’ambiente ed un gruppo compatto, gli faccio un grosso in bocca al lupo per la loro stagione e sono sicuro che faranno molto bene”.

 


error: Content is protected !!
P