Casertana che beffa, sconfitta amarissima a Trapani



Un momento della partita

La fortuna non è dalla parte della Casertana. I rossoblu dopo esser stati in vantaggio per quasi 60 minuti sono raggiunti da Minelli e beffati nel recupero da un fortunoso gol di Reginaldo. Una Casertana che ha disputato un buon match, tenendo testa al forte Trapani. Un pareggio sarebbe stato più giusto. Seconda sconfitta consecutiva per i rossoblu che restano a 4 punti in classifica.
PRECEDENTI. Sono trascorsi quasi 24 anni dall’ultima volta. Le due squadre si incontrarono nel novembre del 2004, la Casertana perse, in Sicilia, per 1 a 0.
FORMAZIONI. Nessuna novità nell’undici inziale. Padovan, non al meglio siede in panchina. Spazio per Rajcic. Torna dal 1’ anche Finizio, ne fa le spese De Marco che scivola in panchina.
PRIMO TEMPO. Parte forte il Trapani che dopo un minuto spaventa la Casertana. Su un rasoterra proveniente dalla sinistra non ci arriva Evacuo, la palla è buona per Marras che di sinistro calcia altissimo. Al 3’, però, la Casertana fa centro. Spiovente in area di Finizio, Alfageme di testa anticipa il diretto avversario e beffa un incerto Furlan. Colpita a freddo la squadra di Calori prova a reagire e già all’8’ sfiora il pari con Marras che raccoglie un lungo lancio e dal limite calcia debolmente. Cinque minuti dopo è ancora l’ex Alessandria protagonista di una bella giocata con un destro a giro che sfiora l’incrocio di poco. La gara è bella e veloce, con i granata che alzano il baricentro e con i falchetti che si difendono con ordine. Ci prova anche Murano a superare Cardelli, senza successo. Poco prima della mezzora viene ammonito un nervoso Marras. Qualche minuto dopo anche Galli finisce sul taccuino dei cattivi per un fallo su Marras. Al 35’ l’arbitro assegna un calcio di rigore al Trapani per un fallo di Polak su Evacuo appena dentro l’area. Cardelli respinge il calcio dagli undici metri di Evacuo. Il Trapani continua a spingere ma si va negli spogliatoi con i falchetti in vantaggio.
SECONDO TEMPO. C’è la novità De Marco al posto di Turchetta. I granata spingono la Casertana nella propria metà campo. Al 57’ Scazzola richiama Marotta per inserire Colli mentre Calori butta nella mischia Minelli. E cinque minuti dopo è proprio Minelli che realizza il gol del pari. Cross dalla sinistra di Visconti per la testa di Minelli che mette la palla nell’angolo alla destra di Cardelli. Qualche minuto dopo ci prova Palumbo dalla distanza. Blocca Cardelli. Inizia la girandola dei cambi, Padovan entra la posto di Rajcic. Esce anche Evacuo per far posto a Reginaldo. Al 72’ Cardelli salva il risultato su un colpo di testa di Murano. Al 77’ Galli lascia la Casertana in dieci per un doppio giallo. C’è da soffrire negli ultimi minuti. I rossoblu sembrano poter controllare la forza degli avversari e portare a casa un prezioso punto. Siamo al 2’ di recupero quando Finizio nel tentativo di liberare l’area di rigore fa carambolare la palla sotto la suola della scarpa sinistra di Reginaldo che aveva la gamba alzata e sfera che termina alle spalle di un esterrefatto Cardelli.

TRAPANI – CASERTANA 2-1



TRAPANI: Furlan, Pagliarulo, Taugourdeau (12’ s.t Minelli), Evacuo (24’ s.t. Reginaldo), Murano, Fazio, Silvestri, Maracchi, Palumbo (24’ s.t. Bastoni), Visconti (43’ s.t. Ferretti), Marras. A disposizione: Ferrara, Bajic, Rizzo, Legittimo,  Steffè, Canino, Girasole. All. Alessandro Calori

CASERTANA: Cardelli, Finizio, Rajcic (24’ s.t. Padovan), Marotta (12’ s.t. Colli), Rainone, Carriero, Alfageme (34’ s.t. Tripicchio) , De Rose, Polak, Turchetta (1’ s.t. De Marco), Galli. A disposizione: Benassi, Ferrara, Lorenzini, Forte,  Avella. All. Cristiano Scazzola

ARBITRO: Sozza di Seregno – ASSISTENTI: Catamo di Saronno e Rotondale dell’Aquila

RETI: 3’ pt Alfageme, 17’ st Minelli, 47’ st  Reginaldo

AMMONITI: Marras, Minelli (Trapani) Galli, Carriero, (Casertana); espulso al 31’ s.t.  Galli per doppia ammonizione

NOTE: Giornata calda. Spettatori 3.687 con 12 da Caserta


error: Content is protected !!
P