Il punto dopo la 3^ giornata dell’EccellenzA: superenalotto in testa, sconfitte Sessana e Maddalonese



L’ingresso in campo di Virtus Volla-Mondragone

E’ volata via tra sabato pomeriggio e domenica mattina anche la terza giornata del girone A di Eccellenza: tante le conferme, qualche mini sorpresa e solamente 17 le reti messe a segno. Prevale il segno “2” in ben sei gare, un solo pari ed una sola vittoria interna. Andiamo a fare il punto della situazione, la classifica si sta delineando pian piano.

Sestetto. Continua senza ostacoli la corsa delle prime sei squadre della classe, una in più rispetto ad una settimana fa grazie alla vittoria del Giugliano sul campo del Pimonte. Partiamo proprio dai gialloblù che s’impongono per 2-1 sul campo del Monte di Procida, la doppietta di Tarallo batte gli uomini di mister Mazziotti, vola la squadra di Amorosetti a quota sette punti. Gli stessi punti della Frattese che dopo aver superato la Sessana settimana scorsa, batte anche un’altra casertana, la rete dopo pochi minuti di Fofò Spilabotte manda in paradiso i nerostellati che ottengono la seconda vittoria consecutiva al “Cappuccini” di Maddaloni. Non si ferma più nemmeno l’Afragolese che avrà da giocare solo il campionato dopo l’eliminazione in Coppa Italia, la Puteolana soccombe al “Moccia” in un match diventato vivacissimo nella ripresa: apre Incoronato, pareggia Manzi, ma è Tommaso Manzo con il numero dieci a regalare una preziosa vittoria in uno scontro diretto ai rossoblù. La sorpresa di quest’inizio campionato è sicuramente il Mondragone di Carannante che va sotto a Volla con il rigore di Esposito, ma riesce a ribaltare il match grazie alla doppietta di Sequino, partenza a razzo per i domiziani che vogliono volare sulle ali dell’entusiasmo. Nonostante il calcio di rigore fallito, porta comunque a casa la vittoria il Casoria nella sempre ostica trasferta sul campo del Real Forio, è Simonetti a siglare il goal vittoria per gli uomini di mister La Manna che iniziano a sognare la terza promozione consecutiva. Si conferma un’ottima squadra il San Giorgio che “approfitta” della doppia inferiorità numerica della Sessana per batterla a domicilio, l’ex Ioio e il regista Vitagliano consegnano tre importanti punti ai granata che chiudono questo sestetto di squadre. Ma occhio, dietro e con la freccia sinistra del probabile sorpasso per un eventuale passo falso, c’è il Savoia che trascinato dalla tripletta di “Cecchetto” Caso Naturale e dalla rete di Esposito s’impone con un netto poker ai danni del Pimonte.



Metà classifica. Pari ad occhiali ed una classifica in linea con l’obiettivo salvezza per la Mariglianese dopo il match interno con il Barano; chi deve ripartire immediatamente è la Puteolana, la sconfitta di Afragola brucia per alcuni episodi arbitrali discutibili, della stessa linea è la Sessana che incappa nella seconda sconfitta consecutiva con la doppia espulsione ai danni di Barone Lumaga e Bacio Terracino ed una condotta arbitrale molto al limite che ha fatto infuriare la società aurunca. Delusione anche per la Maddalonese che dopo il roboante inizio con il Real Forio ha perso sia in casa della Puteolana, punita all’ultimo minuto di gioco da Carotenuto, e sia al “Cappuccini” con la Frattese che di misura s’è imposta per 0-1.

Bassa classifica. E’ ancora corta la classifica, ma bisogna mettere punti in cascina per i periodi difficili durante l’anno calcistico. Due punti in tre gare per la Virtus Volla che apre la zona play-out, la sconfitta subita in rimonta con il Mondragone non ha di certo soddisfatto l’ambiente biancoblù. Sale a quota un punto il Barano che spazza via lo zero dalla classifica grazie al pari senza reti con la Mariglianese, ma i bianconeri non sono ancora riusciti a siglare una rete in questo campionato. Ad un punto anche il Monte di Procida, sconfitto dal Giugliano, e il Pimonte che in una settimana ha incassato al “San Michele” ben sette reti tra il Giugliano ed il Savoia. C’è necessità di far punti per il Real Forio fanalino di coda a quota zero punti dopo la doppia sconfitta interna contro sì avversari quotati come Afragolese e Casoria, ma il campionato è iniziato decisamente in salita per i biancoverdi.


error: Content is protected !!
P