Cuore Normanna, clamorosa rimonta al Gragnano e derby in parità



L’esultanza del 2-2

Emozionante derby a Trentola Ducenta tra l’Aversa e Gragnano con un epilogo a sorpresa e recriminazioni da una parte e dall’altra. Premiata la caparbietà dei granata che sotto 2-0 all’89 sono riusciti a raddrizzare un incontro praticamente perso. Troppo ingenuo l’undici di Campana illusosi troppo presto dia vere i tre punti in tasca.

Mister Caruso dà subito fiducia all’ultimo arrivato Francesco De Filippo. L’attaccante viene schierato in tandem con Varriale mentre a Corsale vengono affidate le chiavi della regia. La manovra normanna però non è fluida complice una buona disposizione in campo degli avversari giovani sì ma molto veloci.
Dopo dodici minuti primo squillo granata con una conclusione di De Filippo deviato in corner dall’estremo difensore. Tre giri di lancette e mister Caruso perde Gala per infortunio, al suo posto entra Marzano. La partita non offre grossi spunti con la battaglia principale che si svolge a centrocampo e nessuno delle due riesce ad emergere. I gialloblù provano con sporadici tiri che però si perdono abbondantemente alti. Interessante occasione al 35’ per i locali quando Corsale lancia Varriale e l’attaccante prova a colpire di prima intenzione con palla a lato. Al 42’ combinazione volante Cioffi-La Monica con bordata alle stelle di quest’ultimo.
Il gol di Franco

Tante sostituzioni nei primi 15 minuti della ripresa e soltanto al 63’ arriva una prima conclusione: è del neo entrato Guarracino bloccata però terra dal portiere. Improvvisamente la gara si sblocca alla 69’ quando Franco indovina l’angolino alla sinistra di Maiellaro con un colpo balistico direttamente su calcio di punizione e Gragnano in vantaggio. È un duro colpo per i granata che beccano al 73’ il raddoppio di Goussama che sfrutta un rimpallo entra in area e fredda l’incolpevole Maiellaro. Derby che sembra segnato e per poco non arriva il tris di La Monica che calcia alto fallendo clamorosamente una ghiotta palla gol. L’Aversa però ha ancora fiato e ci crede. Dall’altra parte Guarracino accorcia le distanze all’89 sfruttando un corridoio centrale e dopo aver dribblato il portiere fa 1-2.  È l’inizio della riscossa con il cuore granata che continua a battere e al 95’ il guizzo di Varriale che di testa firma l’insperato pari che manda in estasi l’Aversa e il Gragnano nello sconforto. I gragnanesi si mordono le mani per aver gettato alle ortiche due punti, Normanna che ha bisogno di trovare la quadratura del cerchio, ma la reazione degli ultimi dieci minuti lascia ben sperare.



Guarracino in gol contro il Gragnano

error: Content is protected !!
P