La Virtus Liburia dura un tempo, Marcianise tremendo nella ripresa



All’inaugurazione dello stadio “Progreditur” finisce 3-0 per il Marcianise che si porta a 3 vittorie in altrettante gare con ben 10 gol fatti e 0 subiti, la Virtus Liburia rimane ad un punto e dovrà ancora rinviare l’appunto con il primo gol in Promozione.

Primo tempo.  Con il quasi esaurito fra le mura di casa, il Marcianise fa il suo esordio nello stadio ufficiale della stagione con un leggero sole sul bel manto quasi del tutto erboso del rettangolo di gioco. La partita inizia con entrambe le squadre ben preparate tatticamente, per arrivare alla prima occasione dobbiamo aspettare il tramonto della prima frazione con un tentativo invano di Maisto ma per tutti i 45 minuti non ci sono stati pericoli da nessuna parte, match inchiodato che non da cenni a sbloccarsi.



Secondo tempo.  La ripresa si apre con la Virtus Liburia molto più aggressiva e concentrata, il Marcianise non riesce ad attaccare seppur i tentativi offensivi dei neroverdi non sono pericolosi. E’ al 62′ che Liccardi su sospetto fuorigioco, dopo aver ricevuto palla in area con freddezza riesce a piazzare la palla alle spalle di Martiniello ed è 1-0. Solamente due minuti dopo il difensore Cesarone già ammonito, ingenuamente sbatte violentemente il pallone a terra e per proteste viene ammonito per la seconda volta. Al 70′ è Caiazzo che dopo aver raccolto un ottimo filtrante con concentrazione riesce ad infilare il portiere della Virtus, raddoppio che chiude la partita. L’uomo in meno si fa sentire e al minuto 80′ è Vitale con un destro angolato da fuori area a sorprendere Martiniello, la partita termina anticipatamente con i tifosi del Marcianise in festa fra gli spalti. E’ una grande prova per gli uomini di Di Benedetto che con 10 gol fatti e 0 subiti si candidano già alle zone alte della classifica, per la Virtus Liburia certamente una partita da non buttare, l’espulsione ha condizionato il finale e per 60 minuti la differenza in campo non si è vista.

Marcianise : Palmiero, Portente (91′ Salzillo), Di Ronza, Giunta, Iovinella, Russo, Vitale, Pingue, Longo (55′ Caiazzo) , Maietta N. (90′ Maietta M.), Liccardi (82′ Bouchoucha). Allenatore Di Benedetto

Virtus Liburia : Martiniello, Di Girolamo (82′ Davide), Motugno, Maraolo, Raimondo, Cesarone, Giuliano (50′ Pellegrino), Barbato, Maisto, Crispino (87′ Leone), Amodio (68′ Pascucci). Allenatore Di Santo
Marcatori : 62′ Liccardi, 70′ Caiazzo, 80′ Vitale (MAR)

Arbitro : Alessandro Angiuoni di Avellino

Ammonito : Barbato, Longo, Maraolo, Raimondo, Pascucci

Note : Espulso Cesarone al 64′ per somma di ammonizioni

Ufficio Stampa Virtus Liburia
Andrea Murolo


error: Content is protected !!
P