Virtus Liburia, l’analisi del portiere Granata: “Squadra giovane che con la quadratura giusta può far bene. A Marcianise per giocarcela”



Raffaele Granata (foto Virtus Liburia)

La Virtus Liburia conquista il suo primo punto storico in Promozione dopo il pareggio della scorsa settimana per 0-0 contro il Gladiator maturato allo Stadio Comunale di Trentola Ducenta. A fare il punto in casa neroverde è l’esperto portiere Raffaele Granata che ai nostri microfoni commenta così l’inizio di stagione della compagine trentolese.

LA PRIMA VOLTA DELLA LIBURIA IN PROMOZIONE. Il portiere neroverde commenta così l’avvio della squadra in questo storico campionato: “La Virtus Liburia è una società giovane alla sua prima apparizione in questo campionato e con una rosa in cui ci sono stati gli innesti di tanti calciatori nuovi. Sicuramente ci vorrà un pò di tempo per amalgamare la squadra e cominciare a vedere risultati importanti. Dal nostro punta di vista pensiamo di poter far bene perchè comunque già c’è un ossatura, quella della vecchia guardia che deve soltanto affinare l’intesa con i nuovi arrivi che fino ad ora si stanno comportando benissimo in campo”.



GLI OBIETTIVI. Linea comune in casa Liburia con il raggiungimento della quota salvezza al primo posto: “Il nostro obiettivo stagionale è quello di raggiungere quanto prima la quota salvezza, poi se riusciremo a toglierci qualche soddisfazione in più ben venga. Per ora dobbiamo concentrarci solo su questo perchè la quota salvezza è l’obiettivo primario”.

LA SFIDA AL MARCIANISE. L’estremo difensore commenta così la sfida in programma al “Progreditur”: “Domani siamo attesi da una sfida importante contro una squadra che, anche se costruita in poco tempo, conta tra le proprie fila calciatori importanti che in questa categoria possono fare la differenza. Noi da squadra giovane quale siamo metteremo sempre in campo il massimo impegno. In questo campionato ci sono tante società blasonate che sanno come muoversi e che in poco tempo sono capaci di allestire squadre competitive visto che masticano calcio da anni. Dal nostro canto noi andremo lì a giocarcela come sempre. Sicuramente non partiamo con i favori del pronostico ma non andremo lì a regalare nulla cercando di fare la nostra partita”.

IL LAVORO SUL CAMPO. Un pensiero sul tecnico artefice della promozione: “Anche se ci sono giocatori che si conoscono da poco giorno dopo giorno siamo in crescita costante e lo dimostra il fatto che nelle prime due partite siamo riusciti a difendere bene la porta.  Mister Di Santo, pur essendo un tecnico giovane, è una persona molto preparata sia sul lato tecnico che umano. Cura molto i particolari e sicuramente potrà far bene in futuro poichè è un tecnico valido”.

LA PIAZZA. Infine un commento sull’entusiasmo crescente tra i tifosi: “Pur essendo una società di età giovane la Virtus Liburia ha dimostrato che con una programmazione seria si possono raggiungere degli ottimi risultati, vedi il salto di categoria in questa stagione. Il coinvolgimento dei tifosi lo stiamo vedendo Domenica dopo Domenica con gli spalti che mano mano vanno sempre più riempiendosi. Nella partita contro il Gladiator c’era un’ottima cornice di pubblico. Noi cercheremo di fare sempre il massimo per attrarre ancora più attenzione su di noi. Magari con il tempo speriamo di riuscire a creare anche un gruppo che ci segua fuori casa, sarebbe veramente una bella cosa”.

 


error: Content is protected !!
P