Villa Literno, partenza a scoppio ritardato. I goal arrivano dal 60’ in poi, ma con la Virtus Goti l’attacco accenderà prima il motore



Il Villa Literno 2017-2018 (foto SportCasertano.it)

VILLA LITERNO – L’avvio del Villa Literno è stato caratterizzato da due casi analoghi. Così come nella prima giornata tra le mura amiche del “Comunale”, anche a Vitulazio i liternesi del presidente Giovanni Fontana hanno impiegato oltre sessanta minuti per sbloccare il risultato. Ed una volta sbloccato il risultato, la vittoria viene concretizzata, grazie ad un reparto difensivo roccioso e ad un attacco che, ogniqualvolta si scuote, non lascia scampo agli avversari. E’ successo con l’Hermes Casagiove, con la doppietta di Corace ed il sigillo di Iannotti; è successo con il Vitulazio con le reti di Abdulai, Insigne e Parente. Una vera e propria partenza a scoppio ritardato che, per il momento, non ha creato alcun problema ai biancorossi, vittoriosi con un doppio 3-0.

ATTACCO FORMIDABILE. Questo non vuol dire che nei precedenti sessanta minuti Insigne & soci non si rendono pericolosi. Anzi, tante sono le palle goal che vengono create ma non capitalizzate. Su questo aspetto Pierfrancesco Ulivi sta lavorando molto, anche perché di materiale tecnico ce n’è e va sfruttato. Gente come Insigne, Corace, De Falco, Parente ed ora anche il baby Messina sono un fattore per questa categoria e possono decidere le partite in qualsiasi momento. Attaccanti di prima fascia che ingolosirebbero tante squadre di categoria superiore.



IL BIG MATCH. Ma non sempre le squadre avversarie ti permettono di dormire sonni tranquilli in fase difensiva, mantenendo immutato il risultato. Per cui bisogna svegliarsi prima, altrimenti si rischia. E questo è il rischio che non vuole correre il team di Giovanni Fontana, a partire dal big match casalingo di domenica pomeriggio alle 15.30  con la Virtus Goti. In questo caso, i liternesi del dg Antonio Musto e del ds Giovanni Ucciero affrontano una diretta concorrente alle posizioni di vertice e la partenza a scoppio ritardato può penalizzare il risultato finale. Ed allora gli attaccanti sono chiamati a svegliarsi con maggiore anticipo e regalare al Villa Literno una nuova domenica bestiale.


error: Content is protected !!
P