Il punto dopo la 2^ giornata dell’EccellenzA: cinque squadre a “forza 4”, passo indietro casertano



Il Casoria (foto Paolo Marzaiuolo)

Venerdì si è chiuso il mercato ed i trasferimenti tra le squadre sono terminati, la seconda giornata, con soli quindici reti, è volata via tra sabato pomeriggio e domenica mattina. Andiamo a fare il punto della situazione dopo due turni.

Quintetto. In testa, dopo l’exploit casertano della prima giornata, troviamo un quintetto di squadre a quota quattro punti, nessuno è andato a punteggio pieno, sinonimo di un campionato equilibrato. C’è una casertana che mantiene la vetta, è il Mondragone di mister Carannante che vede sfuggire al “Conte” la vittoria casalinga ed una possibile fuga in solitaria, l’1-1 con il Pimonte sa tanto di amaro visto la mole di azioni create dai domiziani e da alcune scelte “strane” del direttore di gara. Quattro napoletane affiancano i granata: iniziamo dall’Afragolese di mister Borrelli che vince sull’isola di Ischia grazie alla rete di Pianese e soprattutto grazie all’errore dagli undici metri di Savio sul pari iniziale, vittoria importante per mister Borrelli dopo il pari interno contro il Casoria. Anche i viola sono in testa, la squadra di mister La Manna si impone per 2-0 contro l’altra squadra isolana, ovvero il Barano, grazie alle reti di Sperandeo e Simonetti in un “San Mauro” che ha respirato, di nuovo, aria di grande calcio. Dopo il pari di Monte di Procida, la Frattese si impone in casa contro una buona Sessana per un tempo: l’autorete di Signore e le reti di Spilabotte e Castaldo lanciano i nerostellati in testa insieme anche al San Giorgio che vince 2-0 al “Paudice” grazie alle reti del duo d’attaccanti Ioio e Carnicelli, Monte di Procida battuto.



Primi sorrisi e passo falso. Tremendamente deluse le tre squadre in testa del primo turno: la Sessana perde 3-1 sul campo della Frattese, torna la maledizione dagli undici metri con Grezio, autore del vantaggio gialloblù, che sciupa il possibile goal del 2-2. L’altra casertana, la Maddalonese, vede svanire negli ultimi minuti il pari sul campo della Puteolana, che trascinata da bomber Carotenuto, ribalta l’iniziale vantaggio casertano firmato dall’eurogoal di Alessio Bonavolontà e consegna i primi tre punti a patron Franco. Il match del “Giraud” sembrava non aver storia, Savoia favorito sulla Mariglianese, ma a festeggiare a fine gara sul campo dei biancoscudati sono proprio gli uomini di mister Peluso che s’impongono di misura grazie alla rete dell’attaccante Di Biase che regala una storica vittoria agli ospiti.

Primi passi e preoccupazione. Come una formica, la Virtus Volla fa due punti in due partite, questa volta è il Giugliano a rimanere imbrigliato dal gioco di mister Formicola, primo punto dei gialloblù dopo la sospensione della gara a Pimonte.  Proprio il Pimonte ottiene un importante pari sul campo del Mondragone che lo fa salire a quota uno, affiancandosi così al Monte di Procida. Ischia calcisticamente è tutt’altro che verde, le due squadre isolane si ritrovano in ultima posizione a quota zero punti dopo le sconfitte con Afragolese e Casoria, ma Real Forio Barano dovranno rialzarsi subito per non rischiare un tenebroso campionato.


error: Content is protected !!
P