Sessana come dottor Jekyll e Mr Hyde! Con la C. Frattese primo tempo fenomenale e ripresa da incubo



Mister Ivan De Michele

Perde la Sessana allo “Ianniello” di Frattamaggiore nella seconda giornata del girone A di Eccellenza, una gara dal doppio volto per i gialloblù.

Le formazioni. Mister De Michele conferma gli stessi undici che hanno battuto domenica mattina la Puteolana, 4-3-3 offensivo per i gialloblù contro i bianconeri. Stesso modulo anche per il tecnico di casa Andrea Ciaramella con Allegretta-Spilabotte e Petito nel trio offensivo, l’ex primavera del Napoli Ammendola giostra in mediana.



Primo tempo. Già dai primi minuti di gioco si inizia a capire il copione della gara: Sessana in possesso palla che occupa perfettamente il campo senza mai scomporsi. Al quarto di gioco nasce la prima azione pericolosa,  i gialloblù muovono la palla sul calcio d’angolo con Barone Lumaga che serve sul secondo palo D’Abronzo che fa da sponda per lo stesso numero otto che in splendida rovesciata costringe D’Auria alla gran parata. Dal corner successivo, altro schema della Sessana che questa volta libera Agata che con un lob prova a beffare tutti, palla di pochissimo fuori. È al minuto dieci che la Sessana mette la testa avanti, azione corale palla a terra dei gialloblù che dall’out di destra riescono ad arrivare al centro dell’area dove ci pensa Grezio che controlla e con un sinistro, forse deviato, beffa il portiere di casa per il vantaggio aurunco. Seconda rete in campionato per il Cobra che ha messo la ciliegina su una torta preparata alla grandissima da tutta la squadra. La Frattese risente del colpo e rischia di soccombere al 17′ quando Agata colpisce la parte esterna del palo sulla punizione dal limite, si salva la squadra di mister Ciaramella. Questa volta la Sessana costruisce sull’out di sinistra al 24′ la possibile azione dello 0-2, Gargiulo cambia campo e trova Bacio Terracino che punta Iengo e metta la palla a giro sul palo lungo, respinge con i pugni D’Auria e il difensore Terracciano spazza via. Poche le occasioni fino alla fine della prima frazione, comanda la Sessana per uno a zero.

Secondo tempo. Se il primo tempo era stato un dominio gialloblù, la ripresa inizia con la variabile che forse cambia il match. Il neo-entrato Costanzo si inserisce tra Viglietti e Signore con una palla sporca, il numero sei per anticipare il nerostellato tocca il pallone con il mancino che scavalca Paolella e termina in porta per l’incredibile pari casalingo. Inizia la girandola di cambi, la Sessana potrebbe riportarsi avanti con una grande punizione di Agata che termina di poco fuori superando anche la barriera. Come per la rete dell’1-1 capitata in maniera fortunosa, la Sessana subisce il goal del vantaggio casalingo quando il rinvio di D’Auria trova sul lato sinistro Spilabotte che punta Viglietti e mette la palla sul secondo palo con il destro, Frattese incredibilmente in vantaggio, estremamente cinica con l’unica occasione avuta per puntare la porta. La Sessana, stordita ed immeritatamente sotto, si trova a rincorrere una gara che sembrava in ghiaccio, brutto l’episodio del portiere Paolella a terra dopo aver ricevuto alcune pietre dai tifosi di casa assiepati dietro la porta. I gialloblù potrebbero mettere le cose subito al loro, meritato, posto quando usufruiscono di un tiro dagli undici metri per il fallo su Gargiulo che rimane a terra tramortito, perdendo i sensi e creando grande paura nell’ambiente gialloblù. Esce in barella il numero quattro, ma fortunatamente  per lui e per tutti i tifosi e familiari al seguito si tratta di una forte contusione. Tornando alla cronaca, dal dischetto ci va Orazio Grezio che però si lascia ipnotizzare dal portiere di casa D’Auria che respinge il pallone in angolo. La maledizione dei rigori sembra esser tornata in casa gialloblù, dagli sviluppi dell’angolo Agata prova la conclusione forse deviata da un difensore con il braccio, il direttore di gara lascia proseguire. Riparte velocemente la Frattese con Muro che supera con il controllo il proprio marcatore e si accentra, Paolella prova a chiudere lo specchio, ma il numero quindici mette il pallone in mezzo dove Castaldo ha il più facile dei tap-in, 3-1 per la Frattese. Dal possibile pari alla rete che spezza le gambe ai gialloblù che ad un quarto d’ora dal termine si trovano a scalare una montagna enorme. Prova a metterci l’orgoglio la Sessana con Viglietti e Signore che non riescono a trovare il guizzo giusto davanti al portiere di casa che si salva al 94′ quando la conclusione di D’Abronzo termina fuori.  Triplice fischio arbitrale, la Sessana perde una gara che al 45′ sembrava già vinta, il calcio è molto strano e questa gara lo ha dimostrato ampiamente, testa ora al San Giorgio, prossimo avversario domenica mattina.

TABELLINO

C. FRATTESE: D’Auria, Iengo (50’Pizza; 67′ Castaldo), Capitelli (47′ Costanzo G), Costanzo C, Petrarca, Terracciano (50′ Capaldo), Petito, Milvatti, Spilabotte, Ammendola (60′ Muro), Allegretta. All. Ciaramella. A disp. Fusco, Capasso, Castaldo.

SESSANA: Paolella, Caiazzo, Mottola (60’Arigò), Gargiulo (76’Gracco), Viglietti, Signore, Agata, Barone Lumaga, Grezio, Bacio Terracino (67′ Sorrentino), D’Abronzo. All. De Michele. A disp. Abbate, Sommella, Zamparelli, Di Lanna.

ARBITRO: Coluccino di Avellino

ASSISTENTI: Savino e Pollaro di Napoli

MARCATORI: 10′ Grezio (SES); 47′ autorete Signore (SES) pro Frattese; 64′ Spilabotte (FRT); 75′ Castaldo (FRT)

AMMONITI: Capaldo, Costanzo (FRA); Caiazzo, Agata, Signore, Barone Lumaga (SES)

RECUPERO: 2′ PT; 5′ ST

CORNER: 4-3 per la Sessana

Ufficio stampa Us Sessana 1915


error: Content is protected !!
P