L’Hermes Casagiove completa il reparto portieri: dopo l’arrivo di Leone, colpo “last minute” dal Gladiator



Valerio, Balbi, Leone e Russo (foto Ufficio Stampa A.S.D. Hermes F.C. Casagiove)

CASAGIOVE – L’A.S.D. Hermes F.C. Casagiove comunica i componenti del parco portieri per la stagione 2017/2018. La società del presidente Angelo Rispoli si è assicurato le prestazioni di due estremi difensori che garantiscono grande affidabilità per la prima squadra. Si tratta di Antimo Leone e Pasquale Balbi che usufruiranno del programma d’allenamenti stabilito dal preparatore dei portieri Giovanni Russo, il quale sta anche lavorando per la crescita del giovane portiere classe 2000 Giuseppe Campaniello, proveniente dall’Aversa Normanna e portiere della juniores regionale. I tre sono a disposizione dell’allenatore Angelo Valerio, in vista della gara contro il Puglianello, in programma domani, domenica 17 settembre, alle 10.30 allo stadio “Comunale” di Curti e valevole per il secondo turno del girone A di Promozione.

Antimo Leone è un portiere classe ’94, proveniente dall’Atletico San Marco Evangelista. Dopo esser cresciuto con la Virtus Alba San Nicola e nel Gubbio, il pipelet ha vissuto il momento più illustre della sua carriera il 9 giugno 2013, quando esordì con la Casertana nella finale play-off di Serie D contro la Virtus Vecomp Verona a Foligno. Chiamato a sostituire l’infortunato Longobardi, l’allora diciottenne si rese protagonista di un grande intervento su Mensah un minuto dopo l’ingresso. Il muro dei falchetti ha resistito fino all’88’, quando lo stesso Mensah ristabilì la parità e poi Nalini regalò la promozione alla Virtus con una doppietta. Dopo la Casertana, Leone ha vestito le casacche di Real San Felice in Promozione, Gladiator in Serie D, Cellole, San Nicola ed Atletico San Marco Evangelista in Prima Categoria. In questo inizio d’anno, egli si è comportato molto bene nelle tre partite di campionato e Coppa Italia.



Pasquale Balbi è un portiere classe ’97, proveniente dal Gladiator. Quest’ultimo è stato il colpo di mercato last minute del team giallorosso che, ieri sera prima della scadenza del mercato estivo, ha formalizzato il trasferimento direttamente al Comitato Regionale Campano. Il portiere di San Giovanni a Teduccio aveva iniziato la stagione con i neroazzurri ma, dopo l’arrivo di Domenico Ciontoli, si è prospettata l’idea per lui di cambiare squadra e così l’Hermes è stata la società più lesta ad accaparrarsi il suo cartellino. Balbi è cresciuto nel settore giovanile della Puteolana, poi ha vissuto la sua iniziale esperienza in prima squadra con il Nola, conquistando il quinto posto in Promozione. Nella stagione 2015-2016 vince il campionato di Eccellenza molisana con la Gioventù Valle Daunia, mentre nella scorsa annata il giovane pipelet lavora a difesa della porta del Cicciano ed arriva ad un passo dalla promozione in Eccellenza, perdendo lo spareggio play-off contro l’Eclanese negli ultimi minuti di gioco.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. HERMES F.C. CASAGIOVE


error: Content is protected !!
P