Diramato il calendario della Serie C1 di Rugby: il Clan comincia lontano da casa



Il Clan in azione

È stato diramato il calendario della Serie C1 di Rugby. Kick off il primo ottobre per la Poule Campania del girone H, il mini girone da 6 squadre che annovera le seguenti squadre ai nastri di partenza: Clan Santa Maria Capua Vetere, Dragoni Sanniti San Giorgio del Sannio, Due Principati, Partenope, Torre del Greco e Vesuvio. Dieci turni per decidere le due compagini che voleranno ai play-off del girone H (gironi Campania, Puglia-Calabria, Sicilia) per la promozione in Serie B.

Si giocherà tutto d’un fiato fino alla prima giornata di ritorno, il sesto turno, e cioè fino al 5 novembre quando il movimento rugbistico si fermerà per i test match dell’Italrugby contro Isole Fiji, Argentina e Sudafrica. Concentrandoci sul Clan Santa Maria Capua Vetere, che arriva in questa stagione con l’eredità del quarto posto nella poule promozione.



Il team di coach Chicco Fusco comincerà con due partite lontano dalla città del Foro.  Esordio al Largo Santo Spirito di Avellino contro la franchigia dei Due Principati, mentre l’8 ottobre sfida interessante a Cercola contro il Vesuvio. Il 15 ottobre esordio interno al ‘Francesco Casino’ per i gialloblù contro i Dragoni Sanniti di San Giorgio del Sannio, un match che vale già un posto nei play-off. Big match contro la Partenope e quindi anche con la storia personale di Chicco Fusco, ancora in casa il 22 ottobre: una sorta di gara verità. Si conclude il girone di andata a Boscotrecase dove l’Amatori Torre del Greco avrà il domicilio in questa stagione.

La prima di ritorno, come detto è fissata per il 5 novembre (in casa contro il Due Principati) e dopo la sosta si torna in campo il 3 dicembre (con il Vesuvio a Santa Maria). Dopo il nono turno (contro la Partenope il 17 dicembre) ci sarà la pausa natalizia con l’ultima giornata di regular season della Poule Campania che si disputerà il 14 gennaio. Le prime due squadre al girone play-off, le altre alla Poule Passaggio per salvare la categoria. Ultima giornata di post season prevista per il 5 maggio.


error: Content is protected !!
P