Romantica e dinamica, la Sessana supera il San Martino Valle Caudina ed approda al turno successivo



Supera il turno la Sessana che nella sfida odierna contro il San Martino Valle Caudina, nella terza giornata del girone 3, vince ed ottiene il pass per il secondo turno. Una sfida che costringeva i gialloblù a vincere, la squadra di mister De Michele non ha esitato a portare bottino pieno a casa.

Le formazioni. Agata, Arigò e Viglietti non sono della gara perché squalificati, mister De Michele lancia tanti giovani in campo, ben cinque gli under ad inizio gara tra cui il giovanissimo classe 2001 Giulio Nardi, prodotto del settore giovanile sessano e al debutto assoluto in queste categorie. Spazio davanti per il trio inedito composto da Gracco, Bacio Terracino e Giovanni Sorrentino, prima apparizione anche per lui. Dall’altra parte c’è il San Martino Valle Caudina che ha due risultati su tre, ma il giovane allenatore Pini si ritrova una Sessana che vuole proseguire il proprio percorso.



Primo tempo. Allo stadio “Adelio D’Arcangelo” batte un sol cocente, il campo non consente il facile gioco palla a terra e le occasioni per le due squadre scarseggiano. Ci prova al 6’ Di Lanna che servito da Sorrentino dal corner impatta con il piattone destro, blocca senza problemi Viscione. La risposta del San Martino arriva alla metà della prima frazione con il numero undici Severino che da buona posizione calcia alto sopra la traversa difesa quest’oggi da Abbate. Nemmeno un giro di lancette che la Sessana perde palla davanti la propria difesa, è lesto De Matteo nel rubarla e a calciare con il mancino, il pallone batte sul montante alto della porta ed esce, grande pericolo corso dagli aurunci. Qualche difficoltà nel fraseggio palla a terra e tanti duri contrasti caratterizzano la prima frazione, ma ad un minuto dal termine l’episodio che cambia il corso del match. Il lancio lungo dalle retrovie trova sull’out sinistro Gianluca Gracco che con un rapido controllo fa fuori il numero tre Napolitano che lo stende in area di rigore, per Diop non ci sono dubbi ed indica la massima punizione. Dagli undici metri si fionda il rigorista di giornata Bacio Terracino che indirizza nell’angolino sinistro basso il pallone dove Viscione non può nulla, Sessana in vantaggio a fine primo tempo con la prima rete in gialloblù dell’ex Procida.

Secondo tempo. Nella seconda frazione gli ospiti escono praticamente dal campo ed è la Sessana a fare il proprio gioco, i gialloblù chiudono definitivamente il match al 50’. Bacio Terracino esce dalla marcatura dei due centrali e serve Sorrentino in profondità, il numero undici accelera e rimette un gran pallone al centro dell’area dove lesto lesto arriva Alessio Gargiulo che colpisce alla perfezione mandando il pallone in rete per il game, set&match. Se per Bacio Terracino sono bastate poche partite, per Alessio Gargiulo è una rete arrivata dopo l’esperienza dello scorso anno e quest’inizio di stagione, meritatissima per il dinamismo che mette in campo l’ “Allan” partenopeo. La gara potrebbe riaprirsi dopo dieci minuti quando una conclusione di Fruggiero viene toccata sia da Zamparelli che D’Abronzo, Abbate riesce a respingere ed il pallone termina fuori dopo il tocco di De Matteo che fallisce il tap-in. Iniziano i cambi, la Sessana gestisce il risultato e potrebbe triplicare con Gracco che si fa ipnotizzare davanti a Viscione. Serviva vincere alla Sessana, la vittoria e la qualificazione sono arrivate, ora ci sarà una gara speciale per mister De Michele contro la Virtus Volla, quella società con la quale ha ottenuto una duplice vittoria proprio nella Coppa Italia Dilettanti.

SESSANA: Abbate, Nardi, Mottola (72’ Caiazzo), Gargiulo (77’ Barone Lumaga), D’Abronzo (70’ Signore), Zamparelli, Sommella, Di Lanna, Gracco, Bacio Terracino (70’Grezio), Sorrentino. All. De Michele. A disp. Vrola.

S.M. VALLE CAUDINA: Viscione, Adamo, Napolitano, De Clemente, Cocozza, Pini, De Matteo (89’ Petrozzi F), Marseglia (67’ Esposito Gius.), Fruggiero, Petrozzi S (55’ Esposito Genn.), Severino. All. Pini. A disp. Polverino, Iollo, Scianguetta, Lauro.

ARBITRO: Diop di Caserta

ASSISTENTI: Cecere di Caserta – Castaldo di Frattamaggiore

MARCATORE: 44’ Bacio Terracino, 50’ Gargiulo (SES)

AMMONITI: Bacio Terracino (SES); Napolitano, Cocozza, Pini (SMV)

CORNER: 5-0 per la Sessana

RECUPERO: 2’PT; 5’ ST

Ufficio Stampa US Sessana 1915


error: Content is protected !!
P