Il punto dopo la 1^ giornata di Promozione: Gladiator all’ultimo minuto, inizio non male per le compagini casertane



Gladiator e Viribus Somma in campo a Trentola Ducenta

Al via la 1^Giornata del girone A del campionato di Promozione che ha aperto i battenti nel fine settimana appena trascorso. Non solo campionato però perchè nella giornata di domani già si riscende in campo per l’impegno di Coppa. Andiamo a vedere nel dettaglio i risultati di questo 1^turno di campionato.

SETTE CASERTANE. Esordio tutto sommato positivo per le sette compagini casertane ai nastri di partenza con tre vittorie, un pareggio e tre sconfitte. Ad aprire le danze nel pomeriggio di Sabato la vittoria del Gladiator che iniza con il piede giusto questa nuova avventura in Promozione portando a casa 3 punti importanti contro un avversario ostico come la Viribus Unitis, piegata solo da un guizzo di Silvestro al 93′ dopo uno splendido goal di Manco, sempre per i neroazzurri, su punzione. Sulla stessa scia il nuovo Marcianise del tecnico Nando di Benedetto che all’esordio in questo campionato schianta per 4-0 il Casamarciano al “Terra di Lvoro” con doppietta di Famiano, ed un rete per testa di Fode e Di Ronza. A chiudere il quadro del Sabato le sconfitte del Vitulazio in terra sannita per 2-0 contro la Virtus Goti e della Virtus Liburia per 1-0 contro la Rinascita Vico di Luigi Sanchez. Nella giornata di Domenica pareggio esterno dell’Albanova, una delle candidate alla vittoria del campionato, che non riesce a bissare il successo in coppa impattando per 1-1 contro il San Vitaliano con rete di Simonetti ed un rigore fallito da Nucci. Il derby tutto casertano tra Villa Literno ed Hermes Casagiove se lo aggiudicano i biancorossi con doppietta di Corace e goal di Iannotti.



GLI ALTRI RISULTATI. Il Cimitile espugna il campo del Puglianello con un pirotecnico 2-3 mentre il derby tutto casalnuovese tra Comprensorio ed Olimpia se lo aggiudicano gli ospiti che “in trasferta” si impongono per 1-2. La prossima giornata già si preannuncia interessante con sfide di alta quota che potrebbero lanciare in orbita le squadre favorite per la vittoria finale e far balzare fuori qualche mina vagante.

CLASSIFICA: Marcianise 3, Villa Literno 3, Virtus Goti 3, Cimitile 3, Gladiator 3, Olimpia Casalnuovo 3, Rinascita Vico 3, Albanova Calcio 1, San Vitaliano 1, Puglianello 0, Comprensorio Casalnuovese 0, Viribus Somma 0, Virtus Liburia 0, Vitulazio 0, Hermes Casagiove 0, Casamarciano 0


error: Content is protected !!
P