Valerio debutta sulla panchina dell’Hermes Casagiove: “Mi sembra il primo giorno di scuola. Gara difficile a Villa Literno. Ulivi mi ha allenato da calciatore, è un lusso per la categoria”



Angelo Valerio e Michael Setaro (foto Ufficio Stampa A.S.D. Hermes F.C. Casagiove)

CASAGIOVE – Dopo tre anni di apparizione in Eccellenza, l’Hermes Casagiove rimette piede in Promozione. Il 5 aprile 2014 l’ultima gara a San Felice a Cancello coincise con la vittoria del campionato ed il salto di categoria, domani 10 settembre alle 15.30 allo stadio “Comunale” di Villa Literno i giallorossi ritornano ad esibirsi in una categoria che hanno intenzione di affrontare nel migliore dei modi, malgrado i postumi negativi del mancato ripescaggio. E l’esordio è subito impegnativo per il team del presidente Angelo Rispoli che sarà ospitata da una delle compagini più attrezzate del campionato.

La gara di Villa Literno sancisce il debutto da allenatore di prima squadra di Angelo Valerio, investito della carica dalla società giallorossa a soli trentatré anni. Un inizio niente male per il giovane trainer casertano: “Sarà una gara difficile contro una compagine esperta, allestita per vincere il campionato od almeno piazzarsi tra le prime posizioni. Da parte nostra, l’Hermes è una squadra giovane, non del tutto completa, che si troverà di fronte una big del girone. E’ vero che siamo nella prima parte di stagione e quindi non è stato ancora trovato il giusto rodaggio, però credo che le corazzate, o le incontri prima o dopo, sempre le devi incontrare”.



Strana coincidenza vuole che il suo debutto avvenga proprio contro un allenatore che lo ha guidato da calciatore con l’Atletico Vesuvio Herculaneum, condividendo la vittoria del campionato di Promozione della stagione 2013-2014: “Il Villa Literno ha appena cambiato allenatore, quindi ogni calciatore avrà maggiori stimoli perché vuole iniziare bene. Pierfrancesco Ulivi è un tecnico molto esperto, lo ho avuto come allenatore ad Ercolano e per me è un lusso per la categoria. In questo momento è peggio incontrarli, perché sono intenti a ben figurare davanti agli occhi del nuovo allenatore”.

Angelo Valerio ha un’idea ben definita sulla sua squadra e su cosa manca: “Noi siamo una squadra molto giovane. Siamo gasati, eccitati per una vittoria che mancava da quasi un anno e quindi per alcuni ragazzi reduci dalla retrocessione è stata la fine di un tabù. Con le squadre giovani bisogna stare attenti perché non ci vuole niente nel passare da uno stato di euforia ad uno di depressione nel giro di pochi giorni. Malauguratamente se dovessimo perdere, il nostro umore cambierà rispetto ad ora. In merito al mercato, a prescindere dai ruoli e dagli interpreti, tutti i calciatori sono stati scelti dalla società e dallo staff tecnico. Da un punto di vista numerico mancano alcune pedine. Ora capiremo dove bisogna intervenire e la società lo farà sicuramente”.

Impreziosito da uno staff di cui fa parte il viceallenatore Michael Setaro, il preparatore atletico Antonio Giaquinto, il preparatore dei portieri Giovanni Russo ed il team manager e segretario Domenico Vastante, Angelo Valerio esprime le sue sensazioni per il suo debutto assoluto: “Sono emozionato, mi sembra il primo giorno di scuola. Dopo aver allenato in settori giovanili e scuole calcio, ora inizia una nuova avventura con le prime squadre. Sono contentissimo da un punto di vista dell’entusiasmo. Ritengo che il lavoro è sempre lo stesso, qualsiasi sia la squadra. Poi godere dell’appoggio della società mi dà tranquillità e consapevolezza per lavorare e per fare bene. Fortunatamente in questa esperienza mi avvolgo di un gruppo di lavoro che per la categoria è di lusso, con collaboratori interni al campo ed esterni che ci mettono tanta passione. Senza di loro non potremmo far nulla, sono più che fortunato ad essere accerchiato da persone dalle importanti capacità umane e tecniche”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. HERMES F.C. CASAGIOVE


error: Content is protected !!
P