Il ds Cangiano e lo storico debutto della Virtus Liburia in Promozione: “Esordio impegnativo contro la Rinascita Vico, ma il trionfo sulla Neapolis….”



Nicola Cangiano
La Virtus Liburia si prepara all’esordio per la prima volta nel campionato di Promozione. I neroverdi hanno iniziato la stagione con un successo in Coppa contro la Neapolis e sono pronti per la prima uscita in campionato contro un avversario non certo semplice come la Rinascita Vico del tecnico Luigi Sanchez. Di seguito ai nostri microfoni l’intervista al ds Nicola Cangiano.
LA VITTORIA IN COPPA. Il DS neroverde commenta il primo successo stagionale in Coppa: “La partita in Coppa contro la Neapolis è stata la vittoria del gruppo, visto che in campo avevamo molto calciatori under parecchi dei quali erano nuovi. Sicuramente è una vittoria che fa morale e che ci fa cominciare con l’umore giusto questo campionato ormai alle porte”
 
L’ESORDIO IN PROMOZIONE. La Virtus Liburia domani farà per la prima volta nella sua storia l’esordio in Promozione: “Come prima partita ci è capitato un esordio difficile, contro una squadra importante come la RUS Vico che punta a far bene in questo campionato e che contra tra le sue fila calciatori importanti. Come prima uscita speravamo in qualcosa più alla portata, ma andremo comunque lì a giocarci la nostra onesta partita a viso aperto. Come primo anno non ci siamo posti obiettivi, sicuramente però vogliamo raggiungere quanto prima quota 40 per toglierci il pensiero della salvezza”.
 
IL MERCATO. Il dirigente dei Trentolesi si esprime sul mercato: “Per noi la squadra è completa, abbiamo riconfermato il gruppo degli esperti della scorsa stagione ed abbiamo puntato sui giovani per creare un forte parco under. Forse inseriremo un ultimo tassello a centrocampo con l’innesto di un calciatore classe ’99 se arriverà, poi se la trattiva non si dovesse chiudere possiamo già definire la rosa completa”.
 
I TIFOSI. Un pensiero sull’entusiasmo venutosi a creare tra i tifosi: “Le persone si stanno avvicinando alla squadra e speriamo che nell’esordio casalingo ci siano tanti tifosi allo stadio. Disputando un campionato come la Promozione si suscita l’interesse degli appassionati e degli sportivi che speriamo ci sostengano in questo cammino. Da parte nostra daremo il massimo per non deluderli”.
 
IL GIRONE. Infine un commento sul Girone A di Promozione: “Per ciò che riguarda il girone penso che l’Albanova, soprattutto dopo l’exploit di Coppa, sia la squadra da battere poi subito dietro ci sono Villa Literno e RUS Vico. La Virtus Goti è un’altra squadra che ha fatto bene lo scorso anno e che può centrare  play-off così come il Gladiator, anche se ha iniziato tardi la preparazione ed è ancora in fase di costruzione, mentre le altre sono tutte squadre da scoprire”.

error: Content is protected !!
P