Villa di Briano, la fiducia del tecnico Laiso: “Abbiamo allestito una squadra competitiva. Vogliamo ritornare a giocare nel nostro stadio”



Crescenzo Laiso (a destra)

Il Villa di Briano si candida ufficialmente come una delle protagoniste del prossimo campionato di II^ Categoria. A fare il punto della situazione è il tecnico Crescenzo Laiso, raggiante e voglioso di riscatto per l’avvio della nuova stagione. Di seguito la sua intervista ai nostri microfoni.

GLI OBIETTIVI. Il tecnico brianese illustra il traguardo prefissato per questa stagione: “L’obiettivo per questa stagione è sicuramente quello di disputare un campionato da vertice, inutile nasconderci. Abbiamo allestito una squadra competitiva con calciatori validi ed esperti che hanno giocato in queste categorie e vinto il campionato. Proveremo a giocarcela fino alla fine perchè a mio avviso ne abbiamo le potenzialità”.



LA VOGLIA DI RISCATTO. Il Villa di Briano proverà a portare a termine ciò che ha lasciato in sospeso la scorsa stagione: “Il gruppo ha tantissima voglia di riscatto, io in primis, dopo lo scorso campionato e questo deve rappresentare uno stimolo in più sia per me che per i calciatori. La scorsa annata eravamo primo al termine del girone d’andata, poi alcuni episodi uniti ad alcuni nostri errori ci hanno penalizzato. Quest’anno ci riproveremo cercando di non fare gli stessi sbagli della passata stagione”.

IL MERCATO. Il trainer rossoblù fa un excursus sul mercato dicendosi soddisfatto della rosa allestita: “Sono soddisfattissimo del mercato, i calciatori che sono arrivati sono stati scelti in piena sintonia con la società che mi ha dato mandato di allestire una squadra competitiva. Ritengo che la squadra sia all’altezza della situazione, poi se a Dicembre ci dovesse servire qualcosa interverremo sul mercato. Ad oggi però ogni tassello è al proprio posto”.

LA VICINANZA DELLA SOCIETA’.  Infine l’allentore sottolinea l’importanza del sostegno e della vicinanza della dirgenza: “Quest’anno il ruolo di presidente è passato a Mario Coronella che seguirà più da vicino le vicende della squadra visti i tanti impegni di Flavio Cristiano che resterà patron della società. La presenza del presidente e degli altri dirigenti durante gli allenamenti, nello spogliatoio e nelle partite è molto importante e fa sentire la vicinanza della società alla squadra”.

QUESTIONE STADIO. La speranza che il Villa di Briano possa finalmente ritornare a giocare in casa e riabbracciare i propri tifosi: “Fare calcio nei nostri paesi non è semplice perchè ci sono limiti per ciò che riguarda le strutture. L’anno scorso avevamo a disposizione il campo di San Marcellino, ma quest’anno per questioni amministrative molto probabilmente non giocheremo lì. Al momento stiamo dialogando con l’amministrazione di Villa di Briano che si è messa a disposizione per farci ritornare a giocare nel nostro stadio però ci sono da fare ancora degli ultimi accorgimenti alla struttura. Dal nostro canto speriamo di ritornare a casa perche abbiamo bisogno del sostegno della gente di Villa di Briano”.

 


error: Content is protected !!
P