Il Casoria espugna il “Comunale” di Curti: Hermes Casagiove al tappeto nella prima giornata della Coppa Italia



Il Casoria in rete a Curti

CURTI – L’Hermes Casagiove paga dazio nel confronto di Coppa Italia contro il Casoria. Nella sfida disputata allo stadio “Comunale” di Curti e valevole per la prima giornata del girone 7 di Coppa Italia Dilettanti, i giallorossi del presidente Angelo Rispoli soccombono col punteggio di 1-5 contro il Casoria, squadra che militerà da quest’anno nel girone A di Eccellenza. Per l’Hermes, invece, si riparte dalla Promozione dopo tre anni di Eccellenza e soprattutto dopo la delusione per il mancato ripescaggio, che ha conosciuto l’atto finale nella giornata di venerdì. Per il team casagiovese il prossimo impegno è fissato per mercoledì 6 settembre al “Conte” di Pozzuoli contro il Rione Terra, prima dell’esordio in campionato fissato per il prossimo week-end. La partita serve a conoscere quali sono i limiti dell’Hermes che dovrà correre ai ripari per rinforzare la rosa, in vista del campionato della rinascita.

PRIMO TEMPO. Debutto ufficiale per l’Hermes Casagiove tra le mura amiche. Di fronte la neopromossa d’Eccellenza, facilmente riconoscibile per la casacca viola, che ha cambiato faccia rispetto allo scorso anno con tanti nuovi acquisti. La giovane Hermes si presenta in campo con ben cinque under in campo, tra cui due talentuosi ragazzini classe 2001, e mostra una strategia caratterizzata da buoni fraseggi. I napoletani, maggiormente esperti, sono cinici e sbloccano il punteggio all’11’. Gioielli pesca su punizione Sperandeo che da due passi spinge la palla in rete. L’ex attaccante dell’Isola di Procida e della Turris raddoppia al 20’ con un pregevole pallonetto, imbeccato da Puccinelli (20’). L’Hermes Casagiove replica con la bella conclusione di Gallo che si stampa sul palo: maggior fortuna avrebbe meritato il tiro del golden boy che si dimostra tra gli under più promettenti in campo (24’). Al 38’ Simonetti fissa il punteggio nel primo tempo sul punteggio di 0-3.



SECONDO TEMPO. All’intervallo l’allenatore Angelo Valerio scuote i ragazzi che entrano in campo con grande determinazione. La difesa casagiovese si difende dagli attacchi avversari, fermando il potente attacco avversario. L’Hermes accorcia le distanze al 64’ con la conclusione velenosa di Riccio che sorprende Bardet de Vilanova. Ma neanche il tempo di esultare che i napoletani di Vincenzo La Manna che arrotondano il punteggio un minuto dopo con il rigore guadagnato e concretizzato da Gioielli (65’). I giallorossi provano a rientrare in gioco con due azioni personali di Capasso che viene fermato da Bardet de Vilanova. Nel finale Puccinelli mette fine alla gara con il goal a giro che decreta l’1-5 finale.

Tabellino: HERMES CASAGIOVE-CASORIA = (parziali: 0-3; 1-2)

HERMES CASAGIOVE: Leone, Maione, Scognamiglio, Legnante, Vigliotti, Vertuccio (46’ Cioffi), Casale (77’ Pepe), Gallo, Riccio, Capasso, Iodice. In panchina: Campaniello, Migliore, Merola, Brunzo, Grieco Francesco Pio. Allenatore: Angelo Valerio

CASORIA: Bardet de Vilanova, Di Fiore, Franci, Mautone (64’ Diana), Capogrosso, Puccinelli, Savio (46’ Rosbino), Foti, Sperandeo, Gioielli, Simonetti (58’ Cafaro). In panchina: Aquila, Grieco Gaetano, D’Onofrio, Postiglione. Allenatore: Vincenzo La Manna

RETI: 11’ Sperandeo (C), 20’ Sperandeo (C), 38’ Simonetti (C), 58’ Riccio (H), 67’ Gioielli su rig. (C), 79’ Puccinelli (C)

ARBITRO: Carlo Esposito della sezione di Napoli (assistenti: Giacinto Falco e Pasquale Rosario Iazzetta di Frattamaggiore)

NOTE: Ammoniti: Vigliotti, Cioffi (H); Cafaro, Foti (C). Recupero: 2 nel primo tempo; 3 nel secondo tempo. Spettatori: 300

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. HERMES F.C. CASAGIOVE


error: Content is protected !!
P