Scazzola estasiato dal trionfo sul Catania: “Mai avrei immaginato un esordio così con la Casertana. De Marco-De Rose? La palla in rete l’ha spinta un pubblico favoloso”



L’allenatore Cristiano Scazzola

CASERTA – Grande entusiasmo a Caserta per il trionfo sul Catania, squadra ritenuta tra le candidate alla vittoria finale del girone C di Lega Pro. Quando si battono squadre blasonate come quella etnea, l’umore non è può essere che a mille e l’allenatore Cristiano Scazzola anticipa ogni domanda in sala stampa, rivelando una gioia incommensurabile per l’esordio vincente al Pinto: “Me lo sarei sognato un esordio così al Pinto. E’ stato tutto perfetto, sono d’accordo con il direttore Martone ed il presidente D’Agostino, ma da ora iniziamo a lavorare per la trasferta di Andria”.

L’AUTORE DEL GOAL. Tanto si è vociferato sull’autore del goal. Il trainer rossoblu non ha dubbi e rivela: “Chi ha segnato il goal di oggi? Non v’è dubbio, è stato il pubblico fantastico che l’ha spinta in porta. Tra De Marco e De Rose “vado io, vai tu”, i tifosi sono stati più lesti a spingere la palla in rete. Questa è la vittoria di un pubblico fantastico, dei miei giocatori, del presidente che ha fatto grandi sacrifici e del mio staff. Sono orgoglioso della mia Casertana che ha battuto meritatamente il Catania, club favorito insieme al Lecce”.



INFORTUNATI E NUOVI ACQUISTI. Situazione infortunati. Diversi i calciatori non al meglio: “D’Anna ha un problemino che dobbiamo verificare, mentre Alfageme, De Rose e Carriero si sono fermati per crampi. Di certo non siamo ancora al 100%, ma abbiamo tanta voglia ed oggi ho ricevuto una grande risposta. Sui nuovi acquisti, posso dire che Galli per la prima volta l’ho visto stamattina. Ovviamente già lo conoscevo ma ora serve il tempo per amalgamare tutta la squadra”.

IL PROGETTO. Ad appena due mesi dall’inizio della sua avventura a Caserta, Scazzola è già entusiasta: “Come ha detto il presidente, questo è l’anno zero. La società sta compiendo grossi sforzi, partendo dalle strutture. Abbiamo una sede d’allenamenti all’avanguardia, tra poco verrà inaugurato lo store: un progetto vero e proprio che parte da chi vuole fare calcio per più anni. Dal punto di vista calcistico, tra un mesetto vedremo la vera Casertana. Dispiace per la sconfitta a Catanzaro, ma già oggi ci sono stati passi avanti con poche disattenzioni. Sono contentissimo perché i miei ragazzi non mollano mai, con quel cuore che non deve mai mancare”.


error: Content is protected !!
P