Le pagelle di Casertana-Catania: difesa impenetrabile, Carriero spettacolare. Grande sacrificio di Alfageme



Carriero in grande spolvero contro il Catania (Foto Giuseppe Scialla)

La Casertana vince la prima gara stagionale in campionato e la prima in casa, difesa quasi perfetta con Rainone, Polak e De Marco super, a centrocampo ottima prova di Carriero che sbaglia anche un gol nella ripresa.

Cardelli 6,5 Catapultato in campo subito dopo il passaggio in maglia rossoblù, gioca una buona gara, in un paio di occasioni allontana con i pugni mettendo leggera apprensione.



De Marco 7 Oggi da terzino sinistro offre una buona prestazione, sempre puntuale e attento nella sua zona. Sempre più jolly di questa squadra, trova anche il gol vittoria, quando mister Scazzola lo sposta più in avanti.

Rainone 7 Cento presenze tra i professionisti e quasi sempre di qualità come oggi. Si trova alla perfezione con Polak e per questo gioca con più tranquillità. Nel finale salta più in alto di Ripa che non vede palla per 25’.

Polak 7  Esordio in maglia rossoblù molto positivo. Sempre puntuale sulle palle alte, specialmente nel primo tempo. Al 37’ salva in scivolata dopo un cross basso molto insidioso, nella ripresa giganteggia in piena area.

D’Anna 6 Gioca pochi minuti con molta attenzione, poi abbandona per un problema muscolare(18’ Galli 6,5 Subito in campo dopo l’infortunio di D’Anna, non si fa cogliere impreparato. Al  22’ ottima diagonale dopo che Rainone scivola sul campo pesante, poi normale amministrazione)

Rajcic 6,5 Non molla mai, sempre a pronto in mezzo al campo. A volte lento nella ripartenza, ma sempre prezioso.

De Rose 6,5 Non è ancora in condizione ottimale, nel primo tempo più guardingo, nella ripresa è più avanzato e oltre a fare diverse accelerazioni serve l’assist al bacio per De Marco.

Carriero 7 Oggi uno dei migliori come determinazione. Al 38’ gran botta da venti metri, palla che esce di poco. Ha la possibilità di realizzare nella ripresa ben servito da Alfageme, ma sciupa sottomisura.(dal 26’ s.t. Finizio 6  Si mette a sinistra al posto di De Marco, gioca con la giusta cattiveria allontanando senza pensarci diversi palloni nel finale)

Marotta 6 Oggi non trova lo spunto giusto, nel finale potrebbe fare almeno tre ripartenze alla’Marotta’, ma viene fermato. Forse condizionato dal campo pesante.

Cigliano 5 Impatto difficile all’esordio, gioca da esterno sinistro senza mai incidere (dal 1’s.t. Turchetta 6 Anche lui all’esordio da il suo contributo, conosce troppo poco i compagni e non c’è ancora l’intesa giusta. Ma è un calciatore che mostra grande qualità)

Alfageme 6,5  Riferimento al centro dell’attacco, sempre ben marcato da Tedeschi cerca di fare il possibile. Potrebbe sbloccare all’11’ ma Pisseri devia con i piedi. (dal 35’ s.t. Tripicchio s.v.)

All. Scazzola 7 Prepara alla perfezione la gara, il Catania trova difficoltà a giocare, mentre i falchetti almeno nel primo tempo hanno almeno due limpide palle gol, nella ripresa cambia qualcosa inserendo i nuovi arrivati trovando il meritato vantaggio. Nel finale di gara tiene alti gli esterni per tentare le ripartenze, ma la stanchezza e il campo pesante non permettono molto.


error: Content is protected !!
P