Villa Literno, Diana nuovo vice presidente: “Felice di far parte di una società ambiziosa formata da persone eccezionali”



Umberto Diana

Il Villa Literno è ormai pronto per il debutto nella stagione 2017/2018 nella partita di Coppa di Domenica alle 16:00 allo Stadio Comunale di Trentola Ducenta contro la Virtus Volla. Dopo aver rinforzato la squadra con l’innesto di calciatori di assoluto valore arrivati alla corte di mister Cottuno la società nella giornata di ieri ha annunciato una nuova carica nell’organigramma con il ruolo di vice presidente che sarà ricoperto da Umberto Diana. Di seguito la dichiarazioni del nuovo dirigente biancorosso ai nostri microfoni.

L’APPRODO A VILLA LITERNO. Il nuovo vice presidente parla del sul suo legame affettivo con la città: “Ho sempre avuto un forte legame con la città di Villa Literno essendo mia moglie proprio di questo paese. In questa nuova avventura ritrovo persone come Biagio Russo e Salvatore Diana a cui mi lega un rapporto che va al di là del calcio. Sono onorato ed orgoglioso di far parte di questo progetto guidato da persone eccezionali. Il ricordo dell’esperienza a Casale dello scorso anno lo porterò sempre con me però purtroppo nel momento in cui non si vengono a creare le giuste condizioni per fare determinate cose e vengono a mancare quei tasselli fondamentali come l’appoggio dell’amministrazione comunale e la certezza di avere una casa per fare un determinato tipo di campionato è giusto guardare altrove. Già prima del mio approdo qui a Villa Literno conoscevo in buona parte tutta la dirigenza dal DG Musto, al DS Giovanni Ucciero, all’AD Nicola Falcone, persone che fanno calcio da parecchio tempo in un determinato modo ed amanti di questo sport. Qui c’è un ambiente serio, pulito e pieno d’entusiasmo, formato da persone eccezionali che fin dal primo momento mi hanno subito fatto sentire a casa. Vorrei fare un ringraziamento particolare al presidente Giovanni Fontana, persona splendida e con una grande umiltà che sono sicuro riuscirà a realizzare tutti i progetti messi in cantiere”.



GLI OBIETTIVI. Migliorare la posizione della scorsa stagione il pensiero univoco in casa Villa Literno: “Quest’anno la società punta a migliorare il piazzamento della passata stagione con una piazza alle spalle che sta crescendo mano a mano. Il campo sarà il nostro giudice, vincere non è mai facile perchè devono combaciare tutt’una serie di fattori e quindi è importante sempre restare con i piedi ben saldi per terra”.

SETTORE GIOVANILE. Uno sguardo sul settore giovanile per la valorizzazione dei giovani: “La società sta lavorando anche sul fronte del settore giovanile, ci sono degli under validissimi che possono veramente far bene. I ragazzi che si stanno valutando e coinvolgendo sono per la maggior parte ragazzi della zona e dei paesi limitrofi perchè ci teniamo a valorizzare i calciatori del territorio. Personalmente, insieme con Luigi Capone, ho sempre dato un grande attenzione al settore giovanile, l’anno scorso grazie ad un grande lavoro di squadra abbiamo vinto il campionato Juniores prendendoci una bella soddisfazione. Lavorare con i giovani è sempre bello perchè loro giocano per il semplice gusto di divertirsi senza pensare ad altri fattori che fanno sempre parte del calcio”.

I TIFOSI. Infine un pensiero sul calore dei tifosi: “Villa Literno è una piazza molto passionale con tanti tifosi che seguono le vicende della squadra e affollano la tribuna dello stadio. Il seguito è un seguito importante e si è visto nella partita play-off contro il Goti dove si è mossa un’intera cittadinanza. Li invitiamo a sostenere la squadra così come hanno sempre fatto e colgo l’occasione anche per fare un grosso in bocca al lupo alla “Brigata Liternum” che si è appena formata e che già da Domenica a Trentola farà sentire il proprio sostegno ai ragazzi in campo. Martedì ci sarà la presentazione nel cuore di Villa Literno per far sì che la città viva in pieno questa splendida realtà”.

 


error: Content is protected !!
P