CLAMOROSO! Congelata la Coppa Italia Dilettanti. Se l’Agropoli verrà ripescato, sarà stravolgimento totale dei gironi e slittamento per tutti



NAPOLI – Il panorama calcistico campano aspetta con ansia l’esito del ricorso del Lumezzane che, domani 1 settembre, verrà discusso dalla TAR del Lazio. Se il ricorso dovesse cadere, nulla cambierebbe. Se il reclamo dovesse essere invece accolto, con conseguente ripescaggio in Lega Pro del team lombardo, lo scenario potrebbe cambiare totalmente per varie squadre campane. In una reazione a catena, l’Agropoli verrebbe ripescato in Serie D, Hermes Casagiove in Eccellenza e Real Qualiano in Promozione.

Tale modifica dell’ultim’ora stravolgerà anche i gironi di Coppa Italia Dilettanti, in quanto l’Agropoli non sarà più tenuta a disputare tale competizione che è di competenza regionale, e non interregionale come la Serie D.



In questo caso, così come corre voce ai piani alti del Comitato Regionale Campano, la Coppa Italia Dilettanti potrebbe essere stravolta e si prospetterebbe una nuova composizione dei gironi. Un’ipotesi che al momento non è stata ufficializzata perché il Comitato attende l’esito e non vuole stravolgere un programma già definito, prima ancora che ci siano novità nel discorso Lumezzane. Possiamo quindi parlare di un vero e proprio congelamento temporaneo.

In un primo momento si vociferava che le gare congelate potessero essere Hermes Casagiove-Casoria e Poseidon-Agropoli, con modifiche nel caso di ripescaggio con l’Hermes Casagiove inserito nel girone 32 con Poseidon e Campagna e Real Qualiano inserito nel girone 7 con Casoria e Rione Terra. Poi, invece, la decisione sembra essere cambiata, perché il Comitato, che da sempre punta sulla composizione geografica dei gironi, vuole evitare che squadre casertane (in questo caso l’Hermes) giochino il primo turno ed i turni successivi nella parte di tabellone salernitano.

Quindi, lo ribadiamo, se il Lumezzane dovesse essere ripescato, si corre il serio rischio che avverrebbe un nuovo sorteggio del girone e tutte le gare della prima giornata dei gironi eliminatori verrebbero posticipate a mercoledì 6 settembre. Tutte voci che verranno confermate od escluse solo domani.


error: Content is protected !!
P