GRB&MFA, il futuro del futsal passa da Caserta



I loghi dei due club

Non è una formula algebrica, nè la sigla di una società segreta. Sono semplicemente gli acronimi di Giovani Rosso Blu e Marcianise Futsal Academy, due società di puro settore giovanile, due scuole calcio a 5 che si prendono per mano per camminare insieme. A lungo.

La sinergia ha come obiettivo dichiarato l’ulteriore crescita del futsal in Terra di Lavoro.



Se da un lato la società di Campanile e Gigliofiorito, nonostante i non tantissimi anni di attività, si è già affermata a livello provinciale, regionale e nazionale, la neonata Giovani Rosso Blu di Tozza e Petriccione muove in questi giorni i suoi primi passi.

Una società nuova ma espertissima. Fabio Tozza e Andrea Petriccione sono stati tra i primi ad aver diffuso il verbo del futsal in provincia. Partiti come calcettisti nell’under dello Sporting Club Ercole dei Letizia, hanno raggiunto l’apice della loro carriera nel Marcianise di Carlo Sparaco dove hanno vinto i campionati di serie C1, B e A2, riuscendo ad approdare in serie A.

Tozza è sempre stato il Capitano e uomo guida di quella fantastica squadra. Umile, cultore del lavoro, trascinatore, uomo spogliatoio, era la mente di un gruppo di ragazzi che hanno vinto tutto quello che c’era da vincere. Se Tozza era la mente Petriccione era il braccio armato, il bomber . Fiuto del gol da cecchino, è stato il più forte pivot all’inizio degli anni 2000 non solo a Caserta ma a livello nazionale.

I due amici, dopo aver lasciato da alcuni anni il futsal giocato, decidono di mettere su una nuova scuola calcio a 5. Entrambi hanno già avuto le loro esperienze come istruttori nel settore giovanile: Tozza a Briano e proprio nella MFA, Petriccione nell’Oratorio Puccianiello.

Una garanzia di assoluta qualità per i genitori che decideranno di affidargli i loro figli.

Tra l’altro la neonata società si avvarrà delle linee guida e delle metodologie messe a punto e utilizzate dalla Marcianise Futsal Academy e che hanno già dimostrato la loro validità. La società marcianisana fungerà da supporto per i Giovani Rosso Blu e li accompagnerà nel loro percorso di crescita.

D’altra parte Fabio Tozza continuerà a collaborare con la MFA come istruttore e tecnico della formazione Giovanissimi Elite.

Inoltre, i prospetti più interessanti dei Giovani Rosso Blu, in particolare i ragazzi delle categorie Giovanissimi, Allievi e Juniores, avranno la possibilità di essere tesserati con la Marcianise Futsal Academy e partecipare ai Campionati Elite Regionali della FIGC.

Senza dimenticare che non più tardi di qualche mese fa la Marcianise Futsal Academy ha siglato un accordo strategico con la Sandro Abate Five Soccer che permetterà ai ragazzi più bravi della canterà marcianisana di misurarsi con le categorie nazionali.

È stata creata una filiera che parte dall’attività di base e culmina nell’alta prestazione.

La stagione sportiva 2017/18 inizia sotto i migliori auspici per la Caserta del Calcio a 5.

Ufficio Stampa Marcianise Futsal Academy


error: Content is protected !!
P