Russo entusiasmato dal Villa Literno: “Progetto serio ed ambizioso. I tifosi mi hanno stregato fin dal primo momento”



Biagio Russo

Tra le certezze del prossimo campionato di Promozione spicca sicuramente il Villa Literno. Il club biancorosso si è mosso bene sul mercato mettendo a segno colpi dalla caratura importante e ampliando la società con l’arrivo di nuove figure che andranno a curare tutta una serie di aspetti, dalle esigenze della prima squadra al settore giovanile, per puntare a migliorare quanto di buono fatto la passata stagione. Ai nostri microfoni è intervenuto Biagio Russo, new entry della società biancorossa.

L’APPRODO A VILLA LITERNO. Il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica parla del suo approdo a Villa Literno: “L’approccio con la piazza di Villa Literno mi ha trasmesso ottime sensazioni. Quando il DG Antonio Musto mi ha presentato il progetto, dopo alcune telefonate ed alcuni incontri, ho subito accettato di entrare a far parte di questa famiglia. Il progetto Villa Literno è un progetto serio ed ambizioso. Questa società dopo tanti anni in Promozione dove ha maturato tanta esperienza  quest’anno vuole fare un campionato diverso costruendo una squadra dai valori importanti e che può giocarsela con tutti. Sicuramente ci sono state delle riconferme importanti, a conferma che alla base c’è già una struttura abbastanza forte, quindi per i nuovi arrivati è più agevole anche l’integrazione con il gruppo per cominciare fin da subito a lottare per lo stesso obiettivo”.



GLI ACQUISTI. Il pensiero sul mercato del club biancorosso: “Il mercato è stato un mercato importante, sono arrivati calciatori di categoria che con il tempo si sono affermati. Sono acquisti di spessore, vedi Corace, Ramaglia, De Falco, Mormile, Guadagno, Griffo, Iannotti che sul campo dovranno dimostrare tutto il loro valore. Ogni campionato è un campionato a sè e mi auguro che per tutti, sia per i calciatori già presenti in rosa sia per i nuovi arrivati, possa essere una stagione da 10 e lode. Villa Literno è una piazza che ho sempre seguito da lontano e quest’anno che ne posso far parte come Responsabile dell’Area Tecnica ne sono fiero ed orgoglioso. A tal proposito vorrei ringraziare il Presidente Giovanni Fontana, il DG Antonio Musto, il DS Giovanni Ucciero, l’AD Nicola Falcone e la società per avermi concesso quest’opportunità. Sicuramente se si riesce a costruire qualcosa di importante a Villa Literno ognuno di noi avrà il giusto merito perchè alle spalle c’è una piazza che segue a 360° le vicende di questa squadra. Questo ho avuto modo di vederlo con i miei occhi nell’amichevole disputata con l’Aversa Normanna dove c’è stato un seguito di persone che mi ha rimasto sbalordito”.

GLI OBIETTIVI. Le ambizioni  e le aspettative legate al prossimo campionato di Promozione: “Quest’anno il Villa Literno parte con l’ambizione di dire la sua su ogni campo lottando e onorando la maglia, ma sappiamo benissimo che in un percorso lungo come quello del campionato potranno esserci tanti fattori positivi e negativi. Sono sicuro che il Villa Literno potrà giocarsela alla pari con tutti e con le altre corazzate del girone fino alla fine. Personalmente sono una persona molto legata al campo e mi fa piacere poter essere in continuo contatto con il mister e lo staff tecnico, persone molto cordiali e preparate che subito mi hanno fatto sentire a casa e con cui c’è un continuo confronto”. 

LA PIAZZA. Infine un pensiero sull’amore dei tifosi per la squadra: “Qui ci sono persone che vogliono fare calcio in un determinato modo, fatto di valori sani, rispetto e passione, e nel mio piccolo cercherò di dargli una mano per far sì che tutti i progetti messi in cantiere possano realizzarsi. Ognuno di noi quest’anno dev’essere come prima cosa amante e tifoso del Villa Literno. Mi auguro veramente che questa piazza possa fare un campionato importante perchè lo merita. Qui più di 10 anni fa è stato vinto un campionato di Prima che ancora oggi è impresso nella mente e nei ricordi dei tifosi del Villa Literno, quindi credo che se riusciremo a fare qualcosa di positivo in questo campionato la piazza non dimenticherà chi ha dato il proprio apporto a questa causa”.


error: Content is protected !!
P