Gladiator, patto societario per puntare in alto. In arrivo vari acquisti, nel frattempo lo staff dirigenziale e tecnico è quasi completo



Giuseppe Montesano e Salvatore Acconcia

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Il Gladiator si sta muovendo sul mercato. Nonostante non sia stato ancora ufficializzato alcun calciatore, già da domani potrebbero esserci importanti novità. In primis verrà reso noto l’organigramma societario della società che ha fatto rinascere il Gladiator, dopo il triste fallimento dalla Serie D, e che vuole riportarlo in un paio d’anni nelle categorie che competono al blasone neroazzurro. Del resto il presidente Salvatore Acconcia è stato chiaro nell’intervista esclusiva di sabato sera (CLICCA QUI PER LEGGERE), anticipando comunicazioni precise sullo staff dirigenziale e sulla rosa.

I RINFORZI. Con l’acquisto oramai definito di Gianluca Gallo, Filippo Biondi, dei fratelli Luigi ed Armando Parente, tutti strappati alla concorrenza del Vitulazio, l’allenatore Vincenzo Casaccio è ad un passo dal chiudere l’accordo con l’attaccante classe ’87 Vincenzo Capobianco, sammaritano doc che ha all’attivo un palmares realizzativo di tutto rispetto tra Hermes Casagiove, Vitulazio, Itri e Real Maceratese, con il portiere classe ’79 Arcangelo Giallaurito, in passato nelle fila di Real Ortese, Santa Maria La Fossa, Comprensorio Arpino Volturno, ed il terzino destro classe ’98 Giuseppe Buonanno, reduce dalle esperienze con Hermes Casagiove e Maddalonese. Alle prime due settimane di preparazione ha preso parte anche Donato Antonucci, difensore classe ’90 in passato al Vitulazio e l’anno scorso allo Sparta San Tammaro che è in fase di valutazione.



IL PATTO. Ma non finisce qui. Secondo le voci che circolano in città, i vertici societari, Salvatore Acconcia, Giuseppe Montesano e Paolo De Riso su tutti, si sono incontrati ed hanno deciso di operare numerosi acquisti, anche di categoria superiore, per migliorare la rosa e puntare al vertice del girone A di Promozione, che al momento vede favorite sulla carta Albanova, Villa Literno e Virtus Goti. Cinque rinforzi di spessore, tra cui potrebbe esserci anche l’esperto centrocampista classe ’82 Carlo Siciliano, ex Mondragone e Mariglianese, con cui Casaccio ha parlato prima di un’amichevole dell’Equipe Campania. Primi movimenti di quell’unione di forze, di un vero e proprio patto (di questi tempi a Napoli se ne parla tanto per lo scudetto) stretto dai due maggiori azionisti del Gladiator per rilanciare il nome della Santa Maria Capua Vetere sportiva.

LO STAFF TECNICO. Nel frattempo Casaccio ha scelto i componenti dello staff tecnico che lo seguiranno in questa avventura. Come secondo è stato scelto Giuseppe Lemma, mentre il preparatore atletico sarà Massimo Bizzarro. I tre condussero l’Hermes Casagiove alla vittoria del campionato di Promozione nella stagione 2013-2014 e quest’anno vogliono riportare in alto il nome del Gladiator. Nello staff dirigenziale neroazzurro rientra Salvatore Saldamarco, l’anno scorso lavoratore instancabile per rendere accogliente il Piccirillo al cospetto di club blasonati di Serie D, che ora potrebbe essere promosso in altro ruolo. Daniele Luongo è stato confermato come addetto stampa, mentre Giovanni Papa potrebbe essere molto probabilmente il segretario del nuovo progetto neroazzurro, elemento di congiunzione con il titolo del Santa Maria La Fossa da cui il Gladiator è rinato.


error: Content is protected !!
P