E’ Miriana Manig la nuova palleggiatrice della Sigma Volalto



La palleggiatrice Miriana Manig

Una linea giovane che promette divertimento. La Sigma VolAlto Caserta continua nella sua campagna ‘verde’ di volley mercato ingaggiando una palleggiatrice 19enne, Miriana Manig. La nuova ‘regista’ delle rosanero è nata a Udine il 18 luglio 1998 e vive a Cividale del Friuli, ridente cittadina friulana di 11mila abitanti che sorge sulle sponde del Natisone. E’ alta 177 centimetri ed ha iniziato a giocare a pallavolo quando aveva appena 13 anni, quindi 6 anni fa, esordendo però subito in una categoria giovanile come quella dell’Under 16 con i colori della squadra della propria città. Poi decide di passare nel vivaio della società di volley di Martignacco dove gioca nella Under 18 ma anche in un campionato delle ‘grandi’ e cioè quello di Serie D. Ma è sprecata in un campionato regionale e quindi subito il salto di qualità nel volley nazionale: con Martignacco è infatti protagonista per due stagioni di fila anche in B1 dove riesce ad esprimersi a buoni livelli dando dimostrazione di avere qualità importantissime per la categoria. L’anno scorso invece ha militato sempre in serie B1 per l’Atomat Udine, praticamente a casa.

Quindi per lei quando arriva la chiamata della Serie A è impossibile dire di ‘no’. Si consulta con i genitori e decide di provare questa nuova avventura, la prima lontana dalle mura amiche, in Campania: la Sigma VolAlto Caserta punta su di lei e la 19enne non può che ringraziare: “Ho scelto Caserta perché mi darà l’opportunità di crescere tecnicamente ma soprattutto a livello personale, perché sarà la prima volta che vivrò lontana da casa. Inoltre avrò la possibilità di confrontarmi con una Serie A dove c’è un livello di pallavolo molto alto e per questo, spero di togliermi molte soddisfazioni. Tra l’altro la società si è dimostrata da subito molto seria ma contemporaneamente cordiale e disponibile”.



Per lei quindi si aprono le porte della Serie A e di un sogno che si va ad avverare: “Grazie a questo sport ho ricordi bellissimi. Due anni fa sono stata in un gruppo straordinario. Siamo stati sempre uniti ed è stata un’annata strepitosa e ricca di soddisfazioni, per me e per tutte le mie ex compagne di squadra. Ora spero di ripetermi questa stagione, perché solamente insieme si possono raggiungere traguardi importanti”.

 


error: Content is protected !!
P