L’Hermes Casagiove cede in amichevole nella tana della Virtus Goti: buone trame di gioco ma giallorossi poco incisivi sotto porta



L’Hermes Casagiove in amichevole (foto Ufficio Stampa A.S.D. Hermes F.C. Casagiove)

SANT’AGATA DE’ GOTI – Disputare amichevoli nella fase di preparazione estiva permette alle squadre di avere informazioni determinate sulla condizione atletica e catalizzare l’attenzione sugli aspetti che vanno migliorati, dal punto di vista tecnico-tattico e delle operazioni di mercato da intraprendere. Alla luce di questa prefazione, l’Hermes Casagiove è ben consapevole dei miglioramenti da compiere per la stagione che sta per prendere forma.

Ovviamente tutto dipenderà dalla categoria, poiché non è un mistero che l’Hermes è in bilico tra Promozione ed Eccellenza, in virtù del ripescaggio che potrebbe diventare realtà il prossimo 1 settembre. Quel giorno infatti, il TAR del Lazio valuterà il ricorso del Lumezzane e se dovesse accoglierlo, si profilerebbe una reazione a catena, con il Lumezzane ripescato in Lega Pro, Agropoli in Serie D ed Hermes Casagiove in Eccellenza. Un discorso aperto che lascia in bilico i giallorossi del presidente Angelo Rispoli, i quali stanno lavorando tutt’ora per la crescita del progetto, indistintamente da quale sia la categoria.



Nell’amichevole disputata stamattina, l’Hermes Casagiove soccombe allo stadio “Ugo Ievoli” di Sant’Agata de’ Goti. I giallorossi vengono sconfitti col punteggio di 3-0 dalla Virtus Goti, team in cui giocano i grandi ex Vincenzo Russo e Francesco Laezza, ma si rammaricano per le diverse occasioni sciupate che avrebbero potuto dare ben altro risalto alle trame di gioco costruite durante il match. Soprattutto nella prima frazione, dopo che i padroni di casa di Nicola Facchino si portano in vantaggio con Annunziata, i ragazzi di Angelo Valerio si divorano due chance con D’Agostino e Capasso.

Nella ripresa girandola delle sostituzioni ed i padroni di casa vanno a segno con Moussa e Piscitelli. Numerose le chance per accorciare il punteggio, ma gli attaccanti giallorossi steccano sotto porta. Ora l’Hermes Casagiove studierà per bene la partita ed in base alla categoria di partecipazione, Eccellenza o Promozione, prenderà i dovuti provvedimenti.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. HERMES F.C. CASAGIOVE


error: Content is protected !!
P