Hermes Casagiove, pari nell’amichevole con la Berretti della Casertana: buona prestazione della compagine giallorossa



Angelo Valerio, Raffaele Esposito e Michael Setaro (foto Ufficio Stampa A.S.D. Hermes F.C. Casagiove)

CASERTA – Finisce in parità l’amichevole tra l’Hermes Casagiove e la Berretti Nazionale della Casertana. Al “Benedetta Ferone” di Casolla, quartier generale del settore giovanile rossoblù, i giallorossi del tecnico Angelo Valerio disputano una buona prestazione e si rendono protagonisti di sprazzi di bel gioco, nonostante la preparazione sia partita da appena sei giorni ed i primi carichi si siano fatti sentire. Nell’arco della gara, che si è conclusa col punteggio di 2-2, hanno giocato tanti elementi in prova e diversi confermati che verranno ufficializzati alla ripresa della preparazione il 17 agosto.

Nel primo tempo buon ritmo per i casagiovesi che sfiorano il goal in varie circostanze. Primi meccanismi provati della manovra richiesta dall’allenatore, mentre in difesa il portiere giallorosso ha compiuto parate provvidenziali sugli attacchi locali. La prima frazione finisce col punteggio di 0-0, poi all’intervallo girandola di sostituzioni. Ad inizio ripresa la Berretti, allenata da Raffaele Esposito che ha guidato la prima squadra della Casertana nella fase play-off dello scorso anno, conquista il calcio di rigore che viene concretizzato da Andreozzi (52’). Cinque minuti dopo l’autogoal di Raimondo ristabilisce la parità (57’). Il ribaltone viene siglato da Spisso che intercetta il passaggio del portiere e sigla il goal a porta sguarnita, facendosi perdonare di due errori precedenti sotto porta (72’). Il pareggio definitivo della Berretti Nazionale della Casertana viene siglato da Tullio all’83’.



La società del presidente Angelo Rispoli ringrazia la Casertana per l’ottima ospitalità ricevuta. Con il direttore del settore giovanile rossoblu Clemente Santonastaso esiste da anni un rapporto di stima reciproca che deriva dall’annata 2013-2014, quando egli ha fatto parte, da calciatore, della rosa casagiovese che ha conquistato la storica vittoria del campionato di Promozione e la conseguente prima apparizione in Eccellenza. Di quella squadra gloriosa ha fatto parte anche Alfredo Mingione che svolge il ruolo di preparatore atletico e responsabile della metodologia del settore giovanile: per lui un biennio indimenticabile in maglia giallorossa con il trionfo in Promozione e l’anno successivo la miracolosa salvezza di Procida nello spareggio play-out.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. HERMES F.C. CASAGIOVE


error: Content is protected !!
P