Vitulazio e Virtus Liburia confidano nel ripescaggio in Promozione. Focus sui posti liberi, domani 4 agosto “il grande giorno” per conoscere il futuro



Logo del Vitulazio e della Virtus Liburia

VITULAZIO / TRENTOLA DUCENTA – Domani, venerdì 4 agosto, il Comitato Regionale Campano darà comunicazione delle società ripescate in Eccellenza ed in Promozione. Mentre l’Hermes Casagiove spera nel ritorno nel massimo campionato regionale, in Promozione ci sono due squadre casertane che incrociano le dita. Vitulazio e Virtus Liburia hanno presentato rispettivamente domanda di riammissione ed ammissione: i rosanero a seguito della retrocessione, i liburiani a seguito dello spareggio play-off di Prima Categoria perso contro il Centro Storico Salerno.

I POSTI LIBERI. Le loro speranze dipendono da quanti posti liberi verranno decretati. In primis va detto che dovrebbero esserci almeno quattro defezioni (Cicciano, Artemisium, Sangennarese e Sporting Accadia), altri tre posti sono liberi dallo scorso anno, ed uno o più si libereranno per mezzo delle squadre ripescate in Eccellenza (al momento Virtus Volla sicura, Hermes Casagiove e Pompeiana ci sperano). Facendo questo calcolo, sono almeno otto i posti liberi del prossimo campionato a 64 squadre (16 a girone), nel giorno in cui si chiudono ufficialmente le iscrizioni (anche se più di una voce parla di una proroga fino al 10 agosto – fonte quasi sicuramente errata).



SPONDA VITULAZIO. Ora bisogna vedere quanto sarà alto il punteggio delle due compagini. Secondo le voci di corridoio, il Vitulazio confida nel buon punteggio di quasi un trentennio di partecipazione consecutiva alla Promozione e non dovrebbe essere un ostacolo la fruizione di vari ripescaggi in passato. Per il futuro dipenderà tutto dall’esito positivo del comunicato del Comitato, con uno sponsor che darà una mano alla famiglia Cuccari, dopo gli immensi sacrifici degli ultimi anni.

SPONDA VIRTUS LIBURIA. Per quanto riguarda la Virtus Liburia, molti addetti ai lavori la indicano tra le favorite ma, nel team del ds Nicolas Cangiano, non si canta vittoria fino alla comunicazione ufficiale del Comitato. Lo staff societario è pronto a regalare all’allenatore Carlo Di Santo una rosa competitiva ma è ovvio che bisogna aspettare. Per la Virtus Liburia, così come per il Vitulazio, il futuro parte da domani pomeriggio. Verso una strada esaltante che porta alla Promozione o verso l’altra, da scongiurare, che spinge verso la Prima Categoria.


error: Content is protected !!
P