Un…Amico per il San Nicola: “Proviamo a riportare questo club dove merita”



Alessandro Amico

Cala finalmente il sipario sul primo (almeno) dei due colpi tanto annunciati dalla società nel corso delle ultime settimane, e, possiamo dirlo: la realtà in questo caso, non ha nulla da invidiare all’immaginazione. Alessandro Amico è da oggi ufficialmente un nuovo calciatore del San Nicola Calcio. Una trattativa lunga e per nulla semplice, nel corso della quale, la società del patron Beniamino Bernardo, ha dovuto superare una fitta concorrenza da parte di formazioni impegnate anche in campionati di categoria superiore. Del resto è proprio dalle categorie superiori che il giocatore arriva. Classe 1998, Amico ha militato nel corso della passata stagione nel campionato di Promozione, indossando la casacca dell’Eclanese. Una stagione che lo ha visto collezionare ben venticinque presenze, e nella quale ha dato il suo personale contributo alla causa della squadra irpina, culminata con la promozione in Eccellenza. Ma ascoltiamo le sue prime dichiarazioni da giocatore del San Nicola Calcio

Del tuo possibile approdo al San Nicola Calcio si parlava già da tempo; cosa ti ha convito, alla fine, ad accettare la proposta del presidente Bernardo?



Sono stato convinto fin dal primo momento di questa scelta! E’ un grande progetto a cui tutti possiamo provare a contribuire nel migliore dei modi.

Sei stato etichettato da molti fra gli addetti ai lavori come un “giovane di belle speranze”: quali ritieni possano essere i tuoi maggiori pregi, e quali invece gli aspetti tecnici sui quali investire maggiormente per migliorarsi ?

Mi fa molto piacere che si pensi questo di me; cercherò di dare seguito a queste attese strada facendo. I miei pregi? Sono un giocatore capace di ricoprire più ruoli e questo lo devo al mio ex mister Alessio Martino. Alla mia età ho ancora molto da imparare, ed un gruppo come questo mi sembra l’occasione giusta per farlo.

Nel corso della passata stagione, hai vissuto un campionato da protagonista vestendo la casacca dell’Eclanese in Promozione. Quali sono le tue aspettative per quest’anno e fin dove credi possa spingersi il San Nicola Calcio in questo campionato?

L’anno scorso ho vissuto una stagione straordinaria, in una squadra straordinaria! Credo che quest’anno, remando tutti nella stessa direzione, con impegno e sacrificio si possa arrivare a grandi traguardi.

Potendo scegliere, quale promessa ti senti di fare ai tuoi nuovi tifosi?

Abbiamo una grande tifoseria, che merita solo il meglio. Prometto di lottare fino alla fine per la maglia e di riportare il San Nicola Calcio dove merita di stare.

Stefano Casella


error: Content is protected !!
P