Casal di Principe Basket, arriva il nuovo allenatore. Il presidente Schiavone: “Allestiremo una squadra competitiva”



Coach Sagnella

Il Casal di Principe Basket comunica di aver raggiunto l’ accordo con coach Michele Sagnella, al quale è stata affidata la guida tecnica della squadra. Allenatore qualificato FIP dall’anno 2009 coAch Sagnella allena nelle prime tre stagioni come Vice Allenatore dell’ Aics Basket Caserta. Nel Gennaio del 2013 dopo le dimissioni del Coach in carica, gli viene affidata la prima squadra, passando così a Capo Allenatore e conquistando la qualificazione ai play-off per la serie C. L’anno successivo in serie D, con una squadra di giovani, raggiunge la salvezza ma la squadra viene retrocessa d’ ufficio. Nei tre anni successivi nel campionato di Promozione, sempre con l’Aics Basket Caserta, raggiunge per ben due volte su tre l’accesso ai playoff per la serie D. Dal 2009 è stato inoltre anche Capo Allenatore della società satellite giovanile dell’ Aics Basket Caserta, il Basket Buonarroti Caserta. Nel Gennaio 2017 gli viene affidata la panchina della squadra Vis Castelmorrone con la quale conquista il quinto posto in classifica e l’ accesso ai playoff della Coppa di Lega.

Queste le sue prime parole da coach del CDP Basket:”Le mie sensazioni sono state positive dal primo momento. Ho incontrato personalmente il Presidente Antonio Schiavone, che si è mostrato da subito persona entusiasta e passionale, fortemente dedita a questo progetto e vogliosa di creare qualcosa di importante in breve tempo, sottolineando quanto di bello si stava creando soprattutto intorno alla squadra nell’intero paese. Ho accettato con gioia di cominciare insieme questa avventura, mettendo tutta la mia esperienza e il mio impegno, fondamentale quando accetto un incarico, sicuro di aver trovato persone serie, perbene ed appassionate. Con serenità, tanta umiltà e col sorriso sulle labbra da parte di tutti, sono certo che il futuro possa appartenere a questa società e farò il possibile per permettere che ciò accada”.



Soddisfatto anche il presidente Antonio Schiavone che si esprime così:”Sono felice di aver trovato subito l’intesa con Coach Sagnella. È un ragazzo giovane ma ambizioso e rispecchia a pieno l’identità della società. Metteremo a disposizione del coach un roster di primissimo livello per raggiungere i traguardi prefissati.”


error: Content is protected !!
P