Valentino tra i pro, Perugino e Charaabi in maglia azzurra. Solo vittorie per i ‘casertani’ sul ring di San Valentino Torio



Valentino sul ring ieri sera (foto: fb Domenico Valentino)

Giornata di assoluto valore pugilistico quella tenutasi ieri sera a San Valentino Torio (Salerno), presso il complesso fieristico. La Boxe Loreni ha organizzato il match per la cintura di campione Internazionale IBF dei pesi leggeri, rimasto vacante da Alessandro Riguccini. A sfidarsi sul ring Gianluca Ceglia, atleta di casa ha sfidato lo spagnolo Eloy Iglesias e si è imposto ai punti per verdetto unanime della giuria. Nel sottoclou è arrivata la seconda vittoria da professionista per il marcianisano Domenico Valentino, contro il pugile ungherese Tibor Mészáros (22 sconfitte in carriera) per ko tecnico ala terza ripresa. Ottima prova di ‘Mirko’ che comincia ad avere confidenza con il nuovo mondo dei senza caschetto (dopo l’esperienza Italia Thunder).

 



 

Nel pomeriggio invece, per scaldare gli spettatori, si è tenuto anche il dual match tra una selezione italiana ed una spagnola. Tra gli azzurri, seguiti da coach Carmine Cirillo, figuravano anche Sirine Charaabi della Tifata Boxe e Giuseppe Perugino delle Fiamme Oro, entrambi samprischesi.

Giuseppe Perugino dopo il verdetto che gli ha dato la vittoria

La selezione nazionale azzurra si è imposta per 5-2 e 2 vittorie sono giunte anche dagli incontri della Charaabi, apparsa in formissima, sia dal match di Perugino. La pugile di origine tunisina si è imposta nella categoria dei 60 kg contro l’iberica Melissa Noemi Gonzales, mentre Perugino nei 75 kg ha ottenuto la sua vittoria numero 93 contro Abel de Cote. Contro i pugili spagnoli, il figlio e nipote d’arte di scuola Tifata Boxe ha ottenuto il maggior numero di vittorie internazionali.

Stasera alle ore 22 su Sportitalia la replica integrale della manifestazione e di tutti i combattimenti.

Sirine Charaabi dopo la vittoria sulla Gonzales

error: Content is protected !!
P