Sabato al playground ‘Gallicola’ appuntamento con la ‘Summerbasket Uisp’



La locandina

Sabato 24/6 dalle ore 15,00 presso gli storici Playground Nike/E. Gallicola ritorna l’annuale appuntamento con il SUMMERBASKET UISP 3 contro 3.

Si tratta della undicesima edizione della tappa casertana della manifestazione organizzata dal locale Comitato Provinciale presieduto da Piero Giani, che si avvale come sempre della collaborazione del Coordinamento Area Pallacanestro Provinciale , che da anni si distingue per l’allestimento dei partecipati ed appassionanti Campionati Amatoriali di Basket Open ed Over 40.



Il Summerbasket è il primo circuito estivo di pallacanestro “3contro3”, ideato nel 1990 dalla Lega Nazionale Pallacanestro Uisp e che nel corso degli anni ha visto aumentare sensibilmente il numero di partecipanti e tappe.

Summerbasket, grazie alla propria struttura semplice, ma articolata, fa sì che ogni anno la pallacanestro sia giocata nelle piazze, sui lungomari e nei centri storici, andando in mezzo alla gente. Da inizio Giugno fino alla metà di Luglio, sui playground di tutta Italia migliaia di incontri tra cestisti e cestiste di tutte le età.
A Caserta si è avuto un incremento costante di partecipanti, sia per la passione che gli sportivi Casertani e della Provincia, ma anche di altre località della Regione, nutrono per questo splendido sport, sia per la unicità della location sportiva.

Come sempre il Comitato Provinciale Uisp di intesa con il Comitato Cittadino di salvaguardia dei Playground Casertani , si è impegnato a manutenere e riparare i tralicci e gli anelli, intervenendo anche con la sostituzione di tutte le retine.

Il tutto in un’ottica di difesa e conservazione di uno spazio vitale per lo sport sociale che, alla luce della recente approvazione del Regolamento sui Beni Comuni , deve rimanere e rappresentare uno spazio “pubblico” ed un riferimento per tutti i cestisti amatoriali casertani, anche attraverso l’affidamento del playground al Comitato Cittadino di Salvaguardia.

Al Master finale che si terrà a Pesaro dal 21 al 23 Luglio parteciperanno le tre squadre vincitrici della tappa Casertana , nelle categorie Senior, Junior (Under 18) e cat. unica femminile”


error: Content is protected !!
P