Il Volley Marcianise è infinito! Battuta la Romeo Normanna nella finale d’andata, tifosi in visibilio



La festa del Volley Marcianise (Foto Emiliano Calabrese)

Due ore e mezza di grande pallavolo. Nessuno si è risparmiato, ognuno ha dato tutto e alla fine alza le braccia al cielo il Volley Marcianise. Un successo preziosissimo (ventinovesimo di fila) sulla Romeo Normanna (3-2) al termine di una vera e propria maratona. Davanti a seicento spettatori tutti assiepati nella palestra ‘Novelli’ e non meno di quattro fuori ad assistere al match tramite il maxi schermo messo a disposizione dal club in collaborazione col Comune, è arrivata una vittoria che fa fare un piccolo passo verso la serie B al team del duo Siciliano-Sgueglia. Sabato alle 20-30 gara due che decreterà la formazione avente diritto a partecipare al prossimo campionato di serie B maschile.

Partenza col freno a mano tirato per i padroni di casa che sentono la pressione e vanno sotto 0-3. Un ace di Rispoli vale il punto dell’1-5, ma Marcianise non si disunisce e prova a recuperare (6-7). Aversa continua a mantenere quattro lunghezze di vantaggio toccando il più cinque sul 10-15 e a questo punto Di Grazia si carica la squadra sulle spalle portando addirittura i suoi in vantaggio sul 18-17. Una serie di battute che mettono in grande difficoltà la ricezione ospite e la ‘Novelli’ diventa una bolgia. Paradossalmente si spegne la luce e la Romeo vola. 21-25 con qualche errore di troppo. Rabbiosa reazione marcianisana nel secondo con un perentorio 5-1 iniziale.



Un’azione della gara (Foto Emiliano Calabrese)

La Normanna prova a reagire (7-5) ma poi è un crescendo biancazzurro (16-8) e 20-13. Ormai il pareggio è in tasca e giunge su errore del muro giallonero. Finisce 25-16 grazie al determinante apporto di uno scatenato Foniciello. Partono col piede sull’acceleratore i marcianisani (6-2) con Aversa che soffre in difesa maledettamente. Falanga e Rispoli ricuciono (9-8) ma Foniciello prima e Saccone poi scrivono il più sei (17-11). Foniciello è ispirato e mette a segno il punto numero diciannove. Si chiude 25-18 e Marcianise che sembra vicino alla vittoria. Ma la voglia di non mollare premia la Romeo che mette la testa avanti (3-4) praticamente da subito e non molla fino alla fine nonostante i tentativi avversari (18-21). Si arriva sul 21-25 che vale il tie break. La tensione si taglia a fette, si gioca punto a punto ma alla fine hanno la meglio gli uomini di Calabrese che fanno festa con i tutti i tifosi presenti. In serie B c’è posto solo per una ma entrambe la meriterebbero. si decide tutto sabato sera alle 20.30 al ‘Palajacazzi’.


error: Content is protected !!
P