Alla Virtus Liburia basta un pari per volare in finale playoff



La festa al comunale di Trentola

A passare il turno nonostante il 2-2 è la Virtus Liburia causa miglior piazzamento in classifica. Una partita ricca di emozioni dove i padroni di casa hanno giocato in 10 per più di 100′ minuti e hanno fatto una partita di grande livello a tratti dominando e prendendo in mano le redini del gioco anche con un uomo in meno. La squadra ha saputo reggere psicologicamente anche dopo il pareggio a tempo scaduto e deve ringraziare anche il portiere Granata Raffaele capace di superarsi in ogni parata con miracoli su miracoli : senza ombra di dubbio il migliore della partita!

PRIMO TEMPO. La tensione della finale play- off del girone si fa sentire, tutto esaurito al Comunale di Trentola ed a rompere il ghiaccio è subito la Virtus Liburia che dopo soli tre giri di orologio, passa in vantaggio con un grande destro da fuori area di Cicco Pascucci. All’11’ è Tirozzi che spreca un buon contropiede sparando a lato e sulla stessa azione controripartenza dell’Edilmer ma il portiere Granata fa il miracolo. È al 21′ che la partita prende una svolta : rigore dubbio a favore degli ospiti con allegata espulsione del capitano Maione, sul dischetto si presenta Flaminio che viene ipnotizzato da Granata ancora una volta eccezionale. I padroni di casa seppur in 10 si fanno valere ma è Aliyev a mettere paura ai neroverdi con un tiro da fuori area: Granata in stato di grazie ci mette le mani. Primo tempo ricco di emozioni.
SECONDO TEMPO. Le emozioni non danno cenno di terminare perché è Ciocia, con un tapin vincente, dopo soli due minuti a portare le squadre sull 1-1 su assist di Coppola. Al 53′ da corner un colpo di testa di Crispino viene annullato da un Granata unico. La Liburia è in 10 ma solo sulla carta perché in campo sono i padroni di casa a fare gioco. Al 79′ Pellegrino sbatte sul portiere da zona ravvicinata ma è al minuto 88′ che cambia la scena con un calcio di rigore procurato e trasformato da Tirozzi che con freddezza porta la squadra ad un passo dal sogno. Sembra finita ma di nuovo Ciocia a tempo scaduto pareggia la partita con un gol rocambolesco in aria. Barbato vicino al gol sull’ultima azione ma il portiere manda in corner.Si va ai supplementari.
SUPPLEMENTARI Con tantissimo cuore e tanta grinta la Liburia riesce a portare a casa il turno. Nonostante siano in 10, i neroverdi sfiorano più volte il gol con Tirozzi e Pellegrino. Il fischio finale fa esplodere il Comunale. Tanti meriti ad una squadra che anche in 10 ha saputo risorgere.
VIRTUS LIBURIA-NUOVA BOYS CAIVANESE 2-2
Virtus Liburia: Granata; D’agostino; Amodio; Pascucci (De Mare 62′); Maione; Raimondo (Costanzo 90′); Aversano; Barbato; Tirozzi; Iavarone; Garofalo (Pellegrino 54′). All. Carlo Di Santo
Nuova Boys Caivanese: Castaldo; Crispino; Coppola (Esposito 90′); Pellino (Marchiello 71′); Petrillo (Milvatti 54′);Biancolino; Tucci; Castiello; Ciocia; Flaminio; Aliyev. All. Pandolfi
Arbitro: Michele Palomba di Torre del Greco
Ammoniti : Granata,D’Agostino,Amodio,Aversano,Generoso,Crispino,Pellino,Ciocia,Flaminio.
Espulsi : Maione al 21′ e Castaldo al secondo tempo supplementare
Andrea Murolo



error: Content is protected !!
P