Dall’Hermes Casagiove alla Lega Pro: due talenti classe 2000 prossimi al grande salto nel professionismo



Antonio Messina e Stefano Piscopo dell’Hermes Casagiove

CASAGIOVE – Due talenti dell’Hermes Casagiove spiccano il volo verso la Lega Pro. I due promettenti atleti classe 2000, Antonio Messina e Stefano Piscopo, giocheranno la prossima stagione con un club che disputa la Lega Pro, la cui identità verrà rivelata nei prossimi giorni. Per entrambi manca solo la firma, che verrà sottoscritta nel momento in cui inizierà la stagione 2017-2018, ovvero dal 1 luglio 2017 in poi. I due enfant prodige sono stati seguiti più volte durante il campionato e, dopo diversi stage, sono stati selezionati dallo staff. Inizialmente Messina e Piscopo faranno parte della Berretti Nazionale, con la possibilità di fare il debutto in Lega Pro.

Enorme è la soddisfazione della società giallorossa che ha creduto fortemente nei ragazzi e di fatti ha sempre lavorato per regalargli l’opportunità di spiccare il volo verso il professionismo. Nella stagione che è stata caratterizzata dal legame stretto tra la Robur Caserta e l’Hermes Casagiove, i due atleti hanno iniziato la stagione con l’Under 17 regionale della Robur per poi trasferirsi a dicembre all’Hermes. In Eccellenza entrambi hanno avuto modo di mettersi in mostra, collezionando quindici presenze nell’intero girone di ritorno. L’ottimo rendimento ha permesso loro di rientrare nella lista dei convocati della Rappresentativa Campania Allievi, allenata da Valerio Gazzaneo, per il prestigioso Torneo Internazionale di calcio giovanile di Cava de’ Tirreni, dove tra l’altro Messina ha siglato un goal contro la Paganese.



Per Stefano Piscopo sono indubbie le qualità da raffinato centrocampista centrale. Antonio Messina è un attaccante con grande fiuto del goal che ha fatto tanto parlare di sé con la rete contro l’Isola di Procida, la prima per un atleta casertano classe 2000 in tutte le categorie dalla Lega Pro alla Terza Categoria. Nonostante non sia stata una stagione molto positiva, con la retrocessione dura da digerire, l’Hermes Casagiove si rallegra per una notizia di assoluto spessore, a dimostrazione che il discorso giovani sta dando i suoi frutti con questi primi due ragazzi che spiccano il volo verso la Lega Pro. Tanti sono i giovani che quest’anno si sono messi in mostra e da loro si ripartirà nella prossima stagione che segnerà il riscatto giallorosso.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA F.C. HERMES CASAGIOVE


error: Content is protected !!
P