Virtus Liburia, doppio Tirozzi e secondo posto blindato



Tirozzi dopo il raddoppio

E’ una grande Liburia quella vista oggi allo stadio comunale di Trentola Ducenta: con la vittoria per 2-0 sul Cardito (ai play-out) è arrivato il matematico secondo posto con allegato distacco dalla Afragolese aspettando così la vincente fra Edilmer-Qualiano. Un grande Tirozzi trascina la squadra alla vittoria , la sua doppietta regala alla squadra un preziosissimo secondo posto.

PRIMO TEMPO Il primo squillo è del Cardito con una punizione di Celiento ma Granata si supera con un grandissimo intervento ma è la Liburia ad andare subito in vantaggio con una straordinaria azione personale di Tirozzi che dal limite dell’area trafigge d’ Ambrosio. La partita prende ritmi molto più lenti ed il Cardito prova ad affacciarsi ma non riuscendo a rendersi pericoloso, i neroverdi ci provano nel finale con due tentativi di Capasso e Barbato ma che non impensieriscono il portiere.
SECONDO TEMPO Non cambiano i ritmi della ripresa,  l’ombra del secondo posto è sempre più vicina e la tensione da parte della Virtus si fa sentire. Prova ad approfittarne il Cardito con un buon giro palla e riesce ad arrivare sotto porta con una buona azione al 53′ dove Odesco stampa il pallone sulla traversa : pericolo scampato per i padroni di casa. La partita prosegue con la Liburia che amministra le redini del gioco tenendo lontano gli avversari, è solamente nel finale che riesce un’ottima azione in contropiede targata Costanzo-Di perna con Tirozzi che ribadisce in rete esattamente allo scadere, un’azione stellare tutta di prima che regala alla Virtus Liburia il vittorioso 2-0 scacciapensieri. Dunque i padroni di casa vedono la Promozione per il Cardito invece c’è l’incubo dei play-out.
Virtus liburia: Granata, Lialdo,Amodio,D’agostino,Raimondo, Iavarone,Garofalo(79’Di perna)Barabato, Tirozzi, Capasso (54′ Cangiano), De Mare(77′ Costanzo); All. Di Santo
Cardito: Ambrosio,Aversano, Brianese (84′  Sibilio), Celiento ,Centanni, Laurenza, Malasomma, Manzo, Mvoussa, Odesco (60′ Malafronte), Onorato ; All. Dello maggio
Arbitro : Giuseppe Pisano
Ammoniti : Garofalo,Tirozzi,Cangiano,Aversano,Centanni
Raffaele Mitrano



error: Content is protected !!
P