RFC Lions Ska Caserta, parte la missione Cesenatico. Il club antirazzista alla conquista del trono nazionale di calcio amatoriale



La squadra amatoriale degli RFC Lions Ska Caserta

CASERTA – La spedizione della squadra amatoriale degli RFC Lions Ska Caserta è pronta a salpare verso Cesenatico. Domani, sabato 27, e domenica 28 maggio, la compagine multietnica casertana sventolerà con tutte le proprie forze la bandiera dell’antirazzismo nelle finali nazionali della Lega Nazionale Calcio Amatoriale. L’epilogo della stagione si svolgerà nella splendida cornice del “Romagna Centro” di Martorano, complesso di vari campi di calcio dotati di erba naturale e sintetica situato alle porte di Cesenatico.

La squadra allenata da Domenico Vastante e Vincenzo Mundo si è qualificata alle fasi finali, dopo aver trionfato nella “Serie A Diglio”, campionato amatoriale casertano organizzato da Antonio Diglio, tra i più competitivi e suggestivi dell’intera Campania. Il gruppo di atleti provenienti da Gambia, Senegal, Nigeria, Ucraina, Mali, Burkina Faso, Afghanistan ed altre nazionalità ha avuto la meglio su tante agguerrite concorrenti, dimostrando grande correttezza e valorizzando sul terreno di gioco l’integrazione tra culture diverse.



Gli RFC Lions Ska Caserta sono stati inseriti nel girone B con i tarantini Lo Sfizio, i piacentini Dubliners Irish Pub ed i napoletani Oratorio Don Guanella. Insieme a loro, partiranno da Caserta anche i ragazzi del Napoli di Nicola Di Maio che, invece, sono stati sorteggiati nel girone A con i milanesi Gruppo Gorla Calcio, i piacentini Grotta Azzurra ed i napoletani Africa Sporting Napoli. Le prime due di ogni girone si qualificheranno alle semifinali e poi la finalissima, in programma domenica mattina.

A prescindere da come andrà a finire, gli RFC Lions Ska Caserta sono contenti di poter promuovere in ambito nazionale valori come l’antirazzismo e l’integrazione, usufruendo di uno strumento, qual è il calcio, che è il miglior antidoto per aprire le menti di tutte le persone e non vedere alcuna differenza di colore, razza, etnica, sesso e religione tra i cittadini del Mondo. AMA IL CALCIO, ODIA IL RAZZISMO!


error: Content is protected !!
P