A Giuseppe Commesso il ‘1° Trofeo S.C. Velodromo Marcianise’



Si è conclusa con enorme successo organizzativo, la gara ciclistica  “1° Trofeo S.C. Velodromo Marcianise”   tenutasi sabato scorso a Marcianise per iniziativa di Raffaele Salzillo Consigliere Regionale della Federciclismo Campania e dei suoi  figli Angelo e Giovanni ed organizzata  dall’ASD S.C. Velodromo Marcianise.  A darsi battaglia sul levigato circuito cittadino di 4 Km. che hanno ripetuto per 15 volte, “blindaissimo” per l’eccellente lavoro svolto dalle forze dell’ordine, i ciclisti appartenenti alla categoria cicloamatori F.C.I. ed Enti ad essa convenzionati. Il ritrovo degli atleti, provenienti da tutta la Campania e regioni limitrofe, dei commissari di gara e della  direzione corsa (Giordano- Miraglia) ha avuto luogo presso il distributore Agip di via L. Da Vinci (a 200 m dal Velodromo). La partenza ufficiale della manifestazione, che ha avuto come starter i tre assessori del Comune di Marcianise Angelo Musone, Nicola  Salzillo e Concetta Marino, è stata data alle ore 15.

A trionfare  è stato Giuseppe Commesso dell’ASD Team D’Aniello che ha coperto i 56 Km. in 1h e 9m alla fantastica media di oltre 48 km/h. Alla piazza d’onore, Francesco Greco della  Calibre Sport Racing mentre a completare il podio è stato, Antonio Minichino dell’ASD Team D’Aniello



Alla cerimonia di premiazione, sono intervenuti gli assessori Angelo Musone e Nicola Salzillo che hanno portato il saluto del Sindaco Antonello Velardi, vari dirigenti della Federciclismo oltre ai “padroni” di casa Raffaele, Angelo e Giovanni Salzillo. Può gioire dunque, Raffaele Salzillo, Consigliere Regionale FCI, per la bella riuscita della manifestazione riuscitissima soprattutto sul piano della sicurezza. Nel suo intervento Salzillo,visibilmente soddisfatto, portando i saluti del Presidente della Federciclismo Campania Giuseppe Cutolo,  ha voluto ringraziare il Sindaco,  l’Amministrazione Comunale, le Forze dell’Ordine, i Rangers del Mediterraneo e gli Sponsors. Ha ringraziato altresì le società ciclistiche e i ciclisti intervenuti dandogli appuntamento al 2018 per la prossima edizione.

                                                                                             Giuseppe Serulo


error: Content is protected !!
P