Il marcianisano Vincenzo Siciliano trascina l’Elisa Volley nelle finali nazionali under 14



Vincenzo Siciliano

Elisa Volley sugli scudi alle finali nazionali under 14 maschili  di pallavolo. La società pomiglianese, che da tempo ormai collabora fattivamente con la Volley Marcianise, ha raggiunto un risultato storico per la pallavolo campana; nel torneo svoltosi dal 18 al 21  maggio a Rossano Calabro infatti, si è classificata al 6° posto nella classifica nazionale di categoria, raggiungendo un traguardo mai raggiunto prima da nessuna società campana. L’Elisa Volley (CAMPANIA 1) , sotto la guida di coach Leone , ha ottenuto questo piazzamento battendo avversarie ben più blasonate ed abituate a scenari nazionali, giocando perfettamente il ruolo di outsider scomoda che ha impensierito non poco gli avversari, cadendo solo con Prato (TOSCANA 1) campione in carica , e     al tie break nella  finalina per il 5° e 6° posto contro Cuneo (PIEMONTE 1) , dopo aver concluso la fase a gironi a punteggio pieno inanellando un filotto di vittorie tutte per 3 set a 0  , battendo  Catania ( SICILIA) , Padova (VENETO 1 ) , Sisley Treviso ( VENETO 2)  e Finale Ligure ( LIGURIA 2 ).

 L’Elisa Volley trascinata dal suo capitano, Vincenzo Siciliano (cl. 2003), atleta made in Marcianise e cresciuto tra le fila della Volley Marcianise, che nonostante fosse per lui l’esordio in un torneo nazionale, ha preso per mano la squadra mettendo a segno moltissimi punti fondamentali per il raggiungimento di questo storico risultato. Siciliano infatti, si è integrato fin dal primo momento nelle dinamiche di gioco della Elisa Volley e soprattutto nel suo spogliatoio, fino ad arrivare alla fascia di capitano, consegnatagli in modo quasi naturale dalla società e dai  suoi compagni di squadra, tra cui  il suo Vice Agrippino Langella ( Strepitoso in alcune partite ), Gabriele Gionta, Alessandro Ronca, Nicolas Di Gaetano, Vincenzo Mautone, Giuseppe Ascione, Simone Napolitano, Daniel Terracciano e Simone Mauro.



Il risultato ottenuto dalla Elisa Volley in questo torneo è la dimostrazione che quando esiste  collaborazione tra le società, le amministrazioni locali e le figure dirigenziali, i risultati non tardano ad arrivare e, con questi, si possono gettare le basi per successi ancora maggiori così da lanciare giovani atleti come Vincenzo Siciliano su scenari ben più importanti.


error: Content is protected !!
P