Gladiator, mancato l’obiettivo 50 punti! Cinquina del Roccella al “Muscolo”, ora l’attenzione è tutta rivolta alla tutela del titolo di Serie D



Foto di squadra per il Gladiator

ROCCELLA – Un Gladiator, svuotato dai ribaltoni societari degli ultimi giorni, perde la bussola a Roccella. Allo stadio “Ninetto Muscolo” della località calabrese, la società neroazzurra, che ancora per poco è di proprietà della famiglia D’Anna, perde a confronto con il Roccella e chiude al nono posto nel girone I di Serie D con 48 punti conquistati in 34 partite. I calabresi del daspato allenatore Francesco Galati trionfano con il punteggio di 5-2, confermando uno stato mentale e fisico che è già proiettato alla sfida play-out che la vedrà affrontare la vincente dello spareggio retrocessione tra Castrovillari e Sarnese, giunte a pari punti. Neroazzurri partiti bene con il vantaggio di De Carolis, poi hanno subito la rimonta locale che è stata solo attenuata dal goal di Varriale. Da rivedere la prestazione del secondo portiere Di Donato, all’esordio quest’oggi in maglia neroazzurra, che ha colpe in diversi goal locali. Con la conclusione del campionato, ora l’attenzione è tutta rivolta alla tutela del titolo di Serie D, con imprenditoria e tifoseria che si sono unite per evitare l’acquisizione da parte di Pasquale Corvino che trasferirebbe il titolo a Casal di Principe.

PRE-PARTITA. L’allenatore neroazzurro Teore Grimaldi ritrova Donnarumma sulla fascia sinistra ma perde per squalifica Lagnena, che viene sostituito da Alterio. Il trainer di Frattamaggiore sceglie il 4-4-2 con Pastore-De Carolis tandem d’attacco, con Scielzo preferito a Varriale come quarto a centrocampo.



PRIMO TEMPO. Avvio perfetto del Gladiator. Dopo quattro giri di lancette, tiro cross di Capitelli al centro dell’area, interviene De Carolis che scaraventa la palla in rete. Sesto sigillo in maglia neroazzurra per il “goleador del futuro” che raggiunge Pastore come capocannoniere del Gladiator e festeggia insieme alla decina di stoici tifosi provenienti da Santa Maria Capua Vetere. Il Roccella non demorde e pareggia al 13’. Uscita azzardata di Di Donato fuori dall’area per spazzare il pallone che arriva sui piedi di Tedesco, il quale serve Femia che a porta sguarnita non deve far altro che appoggiare in rete. I padroni di casa ribaltano il punteggio al 34’. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo a favore dei sammaritani, Laaribi recupera palla ed effettua un passaggio filtrante per Tedesco che s’invola e trafigge il pipelet ospite. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 2-1.

SECONDO TEMPO. La ripresa si apre con il tris dei roccellesi. Rodriguez scambia al limite dell’area con Tedesco e lascia partire un bolide che non lascia scampo a Di Donato (56’). Ma i sammaritani di Teore Grimaldi si rialzano subito e accorciano le distanze con il diagonale di Varriale che, grazie ad una deviazione decisiva di un difensore, si deposita in rete (58’). Il Roccella non demorde e colpisce il palo al 74’ con Femia. Nel finale di gara il subentrato Pelle sale in cattedra e sigla la doppietta che stronca le ambizioni sammaritane di superare l’obiettivo 50 punti. Al 78’ l’atleta ionico infila con un diagonale Di Donato, dopo che quest’ultimo aveva compiuto un buon intervento nell’azione precedente. Infine, all’88’ lo stesso Pelle beffa il pipelet neroazzurro con un pallonetto e fissa il punteggio sul 5-2 finale.

Tabellino: ROCCELLA-GLADIATOR = 5-2 (parziali: 2-1; 3-1)

ROCCELLA: Stillitano, Cordova, Sorrentino (69’ Riitano), Futia (55’ Pelle), Khanfri (76’ Simonetta), Lombardo Nicola, La Piana, Rodriguez, Tedesco, Laaribi, Femia. In panchina: Mirabelli, Filippone, Manglaviti, Lombardo Andrea, Sendin, Santaguida. Allenatore: Francesco Galati

GLADIATOR: Di Donato, Capitelli (74’ Di Fiore), Donnarumma, Pontillo, Alterio, Manzi, De Carolis (46’ Varriale), D’Anna (46’ Brogna), Pastore, Leone, Scielzo. In panchina: Patella, Di Franco, Odierna, Anzalone. Allenatore: Teore Grimaldi

RETI: 4’ De Carolis (G), 13’ Femia (R), 34’ Tedesco (R), 56’ Rodriguez (R), 58’ Varriale (G), 78’ Pelle (R), 88’ Pelle (R)

ARBITRO: Alessio Boscarino della sezione di Siracusa (assistenti: Roberto Basile e Luigi Benedetto di Crotone)

NOTE: Ammoniti: /. Spettatori: 200


error: Content is protected !!
P