Serie D, il punto: play-off e play-out decisi, oramai si gioca per le posizioni



Mauro Chianese, allenatore dell’Aversa Normanna: obiettivo stagionale raggiunto (foto Giuseppe Scialla)

La trentatreesima giornata del girone I del campionato di serie D chiude definitivamente il discorso play-off ed in parte quello per i play-out.

I numeri. La sedicesima e penultima giornata del girone di ritorno vede tre vittorie in casa, tre pareggi e due vittorie esterne. Ben 21 le reti realizzate nelle otto partite disputate, di cui ben 17 in sole quattro partite. La classifica marcatori vede la conferma di Longo che resta a quota 22 reti, oramai irraggiungibile per Santaniello ed Actis Goretta, che inseguono a 18 e 17 reti.



La zona play-off. I giochi sono fatti, resta da stabilire solo la griglia di partenza. In prima fila c’è l’Igea Virtus che rifila un poker (a zero) al Roccella e s’innalza al secondo posto in classifica. Lescano due volte, l’autorete di Mittica e Pittaresi decidono un incontro in bilico solo per mezzora.

Al terzo posto, a due punti di distanza, appaiate ci sono il Rende che, in virtù dell’1-1 firmato da Actis Goretta  e Feraco condannano il Castrovillari alla retrocessione senza passare per i play-out, e la Cavese che si mette nei pasticci perdendo (1-0, con la firma di Scielzo) al ‘Piccirillo’ contro uno strepitoso Gladiator.

L’ultima qualificata, ed unica certa della sua posizione in griglia di partenza, è la Palmese che batte 3-0 la Frattese con le reti di Lavilla, Lavrendi e Cassaro.

La zona play-out. Definitivamente salve, visto il gran vantaggio sul Castrovillari che annulla i play-out, sono la Sancataldese che incassa il ‘bonus’ Due Torri e l’Aversa Normanna, cui basta lo 0-0 interno contro il Gragnano.

Decisa la partita di play-out che deciderà l’ultima retrocessa, tra il Roccella e la Sarnese cui basta un rigore di Figliola per passare sul campo del Sersale, già retrocesso.

Le altre. Il quadro della giornata è completato dal già promosso Sicula Leonzio, che passa (3-1) anche in casa del Gela, e dal pirotecnico 3-3 tra Turris e Pomigliano.


error: Content is protected !!
P