Volturno, passa la Cosernuoto e si complicano i piani per la salvezza



Rajkort autrice di tre gol (Foto Scialla)

Non riesce a fare punti il Volturno contro la Cosernuoto al PalaGalli di Civitavecchia contro una diretta concorrente per la salvezza. Le laziali si impongono 9-7, grazie ad un primo parziale di 4-1. Il recupero sul 5-5 è costato fatica alle spartane, ma la perdita per falli gravi di Masciandaro nel secondo tempo e i due rossi rimediati da Starace e Pellegrino nell’ultimo quarto hanno avuto ancor di più un peso non indifferente per il giovane gruppo sammaritano. Ora la classifica in basso si accorcia. Davanti alle gialloverdi la Roma Vis Nova è a quota 11 (dopo il pari 9-9 con il 3T), mentre Cosernuoto e Guinnes Catania sono a 7 punti, a -2 dal Volturno. C’è da dire, che il Volturno deve recuperare un tempo e mezzo contro l’Acquachiara partendo dal 5-6 per le partenopee, dopo la sospensione di domenica scorsa.

Nel primo quarto Venere Tortora  in power play apre le danze, prima del pare ospite di Rajkort in superiorità. Cicoria, Coleine e Sartorelli piazzano il break (4-1). Nella seconda frazione Di Grazia sbaglia un penalty per la formazione di coach Napolitano, ma Pellegrino e Starace in superiorità riducono il gap a -1, prima dell’uomo in più sfruttato a dovere dalla Sartorelli. Il Volturno pareggia nel terzo tempo grazie alle reti di Starace e Rajkort. Il 5-5 dura poco e Mameli porta avanti le tirreniche. Nell’ultimo tempo Coleine fà il +2, Cicoria allunga e Rajkort limita i danni gialloverdi. Tortora segna ancora e a chiudere ci pensa la giovane Llacja, ma per il Volturno è troppo tardi e finisce 9-7 per le ragazze di coach Del Duca.



“Abbiamo giocato sempre con la paura di fare bene e con tanto nervosismo. Abbiamo pagato i soliti errori, ma potevamo raccogliere di più. Ricominciamo di nuovo da zero per cercare di fare meglio, ma ho la sensazione che dovremo soffrire fino all’ultimo secondo del campionato”, ha commentato coach Napolitano a fine gara.

COSERNUOTO-VOLTURNO 9-7 (4-1, 1-2, 1-2, 3-2)

COSERNUOTO: Fraticelli, Pipponzi, Sartorelli 2, Luciani, Regoli V., Scifoni, Foschi, Regoli M., Tortora 2, Mameli 1, Cicoria 2, Coleine 2, Caricaterra. All. Del Duca

VOLTURNO: Mastrantoni, Vitale, Kucianova, Starace 2, Abbate, Pellegrino 1, Bergamo, Rajkort 3, Riccio, Masciandaro, Di Grazia, Fatone, Llacja 1. All. Napolitano

ARBITRO: Severo

NOTE: espulsione definitiva per Masciandaro (V) nel 2T, espulsioni dirette per Starace e Pellegrino (V) nel 4T. Di Grazia ha fallito un rigore nel 2T.

fonte: Cronache di Caserta


error: Content is protected !!
P