La Virtus Liburia manda in Promozione il Casalnuovo ma la corsa al secondo posto è ancora aperta



Un sabato da dimenticare quello della Virtus Liburia impegnata alle ore 16:30 allo Stadio Comunale di Trentola Ducenta contro la capolista Casalnuovese capace di perdere solamente una gara proprio contro i neroverdi all’andata per 1-3. Questa volta non è andata cosi per i padroni di casa che fin da subito sono passati in svantaggio compromettendo anche il resto della gara con la discussa doppia ammonizione a D’Agostino che ha rimasto i suoi in 10 per quasi tutto il secondo tempo. La capolista non ha perdonato le ingenuità difensive e alle prime opportunità ha saputo colpire e affondare la terza forza del torneo che non ha mai subito più di 3 reti in una partita. A gara terminata arriva la notizia del gol della Nuova Boys Caivanese che riempie di gioia Casalnuovo pronto a festeggiare la promozione , è una notizia positiva anche per la Liburia che con la sconfitta del Qualiano rimane a -2 dalla seconda piazza e con gli scontri diretti a favore e 4 giornate dalla fine dà tanta speranza per il miglior piazzamento Play Off. In serata la sconfitta dell’Afragola ha dato ancora di più serenità all’ambiente che è sempre più vicino ad un buon piazzamento. A fine gara il Mister di Santo afferma ” Abbiamo perso contro la capolista , non ci potevamo permettere di fare  errori gravi perchè vieni subito punito … ripartiremo a testa alta visto che siamo a 2 punti dal secondo posto quindi tutto può succedere”
PRIMO TEMPO . Sono circa un centinaio i tifosi sugli spalti pronti a godersi la partita , il clima è mite con il sole che bilancia le forti ventilate di campagna. Dopo solo 6 minuti combina un pasticcio difensivo la Virtus Liburia che con retropassaggi rischiosi regala lo 0-1 facile facile al bomber di Tuccio che non sbaglia . La gara rimane molto bloccata quando al 33′ la Liburia attacca con Cinquegrana che ci prova dalla distanza con un ottimo tiro a volo uscito poco a lato , anche due minuti dopo il jolly Tirozzi prova a impensierire la retroguardia avversaria con un tiro pericoloso. E’ proprio a 2 minuti dal termine della prima frazione che un altra dormita difensiva regala lo 0-2 firmato da Dottore Stagna che non perdona il portiere Granata.
SECONDO TEMPO . Ad inizio ripresa i neroverdi ci credono e spingono per l’1-2 ma la dubbia espulsione di D’Agostino per doppia ammonizione ha messo ancora di più la bilancia a favore della capolista. Solamente 4 minuti dopo alla mezz’ora è arrivato il gol con un assist di Dottore Stagna a Guerra che liberandosi di un difensore non sbaglia . La Virtus è sotto di 3 reti ma non molla e al 74′ arriva un calcio di rigore che Tirozzi prima sbaglia ma poi ribadisce in rete. 5 minuti dopo da calcio d’angolo una palla rasoterra per Pispico  trafigge con una meraviglia aerea da fuori area il portiere Granata. La partita termina 1-4 e poco dopo il fischio finale la notizia del gol di Ciocia per il 2-1 della Caivanese sul Qualiano fa partire la grande festa per il Comprensorio!
Andrea Murolo

error: Content is protected !!
P