Vitulazio annientato a Cicciano: sarà spareggio



Ernesto Geloso, allenatore del Vitulazio (foto SportCasertano.it)

Il Vitulazio esce bastonato da Cicciano e chiude il campionato all’ultimo posto in classifica, in condominio con il Real San Nicola sconfitto in casa dell’Albanova: le due squadre ora dovranno affrontare uno spareggio, con la perdente che retrocederà direttamente in Prima Categoria e la vincente che si qualificherà per i play-out. Un risultato per i ragazzi allenati da Geloso insperato a metà campionato, quando la classifica diceva ultimo posto con un solo punto in classifica, e meritato per quanto visto nel girone di ritorno anche se l’ultima partita lascia qualche perplessità: perché, se è vero che la sfortuna ha voluto che il calendario prevedesse all’ultima giornata il confronto con una squadra bisognosa dei tre punti per aggiudicarsi la prima fila nei play-off, andare all’intervallo sullo 0-3 in una partita che avrebbe voluto il coltello fra i denti fa riflettere. Geloso avrà di che lavorare.

Le formazioni. Geloso sceglie Perrotta tra i pali, rilancia Russiello e schiera dal 1′ Ievoli e Gheremedin. A questi tre fanno posto Santoro, Della Valle e Presutto: questi ultimi due trovano posto in panchina, dove il tecnico può contare su solo cinque alternative. Ancora meno le possibilità di cambiare a partita in corso per Peluso, che ha solo tre sostituti.



Il primo tempo. La partita si sblocca al 20′, con un eurogol di Cerrato che da fuori area di rigore mette la palla all’incrocio, e si “congela” pochi minuti dopo quando su azione di calcio d’angolo De Stefano di testa batte Perrotta. E poco prima dell’intervallo la partita si chiude definitivamente quando, direttamente dalla bandierina e con l’aiuto del forte vento abbattutosi sul “Magnotti”, Barbato beffa Perrotta

Il secondo tempo. Intorno al quarto d’ora i padroni di casa non si fermano e realizzano anche il quarto gol, ancora con Barbato che sfrutta un’indecisione di Russo. Ed a metà frazione arriva anche il pokerissimo: rinvio lungo di Sgambato che s’infila clamorosamente alle spalle di Perrotta. A tempo scaduto arriva poi anche il bis di Cerrato, che sbroglia una mischia in area di rigore.

CICCIANO – VITULAZIO 6-0

CICCIANO: Balbi, Scarano, Sgambato (87′ Piazzola), Amoroso, Aprea, Cioffi,, Barbato, Lippiello, De Stefano, Cerrato, Tedeschi (83′). A disposizione: Montaperto. Allenatore: Peluso

VITULAZIO: Perrotta, Russiello, Russo, Geloso Em., Peluso (65′ Cuccari), Maggio, Ievoli, Di Lillo (61′ Presutto), Mele, Rosi, Gheremedin (70′ Aversano). A disposizione: Nacca, Della Valle. Allenatore: Geloso Er.

ARBITRO: Russo di Ariano Irpino

ASSISTENTI: Vitiello e Meglio di Torre Annunziata

MARCATORI: 20′ e 90′ Cerrato, 26′ De Stefano, 45′ e 60′ Barbato, 68′ Sgambato

 


error: Content is protected !!
P