All Greens indemoniati, travolti i Ptm Caserta Spartans



Gli All Greens iniziano bene i quarti di finale Playoff del Campionato Provinciale UISP, vincendo largamente una Gara 1 dominata dal primo all’ultimo secondo. Batosta per i casertani di Ptm, che tenteranno sicuramente di allungare la serie la prossima settimana in occasione di Gara 2 (Venerdì 5 maggio).

Il clima nella tendostruttura di Castello del Matese è quello giusto, con il gruppo dei tifosi belli caldi già dal riscaldamento iniziale.
Ptm conquista la palla a due e con un passaggio lungo attacca velocemente il ferro, ma la conclusione viene stoppata sulla tabella da Bucci, che permette ai verdi di andare dal primo momento in vantaggio sugli ospiti.
Tazza e A. Del Basso firmano l’8-0 che costringe coach Esposito ad un rapido Time Out, ma gli Spartans non escono bene dalla pausa e subiscono punti da Nardi e P. Marotti.
Tedesco riesce finalmente a cancellare lo 0 dal tabellino dei suoi ma ancora P. Marotti (7 punti nel quarto) allunga le distanze chiudendo il quarto 15-2.



Gli All Greens iniziano le rotazioni e F. Del Basso mette 6 punti consecutivi in un amen. Anche la difesa dei verdi lavora bene, concedendo poco e niente a Porfido e company.
F. Marotti mette 2 triple e Tazza inizia a fare la voce grossa nel pitturato, mentre gli Spartans galleggiano con i punti di Padula e Greco. La partita è “vera” e gli arbitri concedono molti contatti, mentre il distacco tra le due squadre aumenta sempre più, nonostante le triple di Puorto che manda le squadre alla pausa lunga sul +25 All Greens.

Nel terzo e quarto periodo la musica non cambia: nonostante il divario importante i piedimontesi decidono di continuare a giocare a ritmi elevati con P. Marotti a condurre una partita magistrale rubando palloni e mettendo a segno insieme a Tazza numerosi punti, mentre i casertani sembrano spenti e privi di idee in attacco.
Per un attimo si scaldano gli animi quando, dopo alcuni contatti lasciati passare dagli arbitri, Bucci si ritrova faccia a faccia con Padula e Tagliafierro. Qualche parola degli arbitri e si può riprendere senza ulteriori problemi. Si svuotano le panchine, i fratelli Del Basso aggiungono punti ai propri tabellini, mentre per gli Spartans segnano Capasso, Potenza e Quaranta.

Finisce 78-30 con i verdi a saltare in mezzo ai numerosi tifosi accorsi per questa Gara 1. Adesso tutti pronti per Gara 2 di venerdì 5 maggio, con gli Spartans chiamati alla ribalta se vogliono allungare la serie nel tentativo di approdare in semifinale… E come sempre, che vincano i migliori!

ALL GREENS PIEDIMONTE: P. Marotti 14, Bucci 5, F. Del Basso 14, A. Del Basso 8, Massi, Gaetani 2, Di Martino 2, Martello, Nardi 4, Tazza 18, F. Marotti 11

BASKET CERVINO: Padula 2, Tedesco 4, Tagliafierro, Puorto 9, Capasso 3, Porfido, Greco, Potenza 4, Quaranta 8.

PARZIALI: 15-2, 37-12, 63-22

ARBITRI: Santoro – Scalora


error: Content is protected !!
P