Il Santa Maria La Fossa gioca a tennis a San Nicola e conquista l’obiettivo stagionale



Parente, doppietta per lui

Il Santa Maria La Fossa espugna il campo del Real San Nicola, conquistando l’aritmetica salvezza e la permanenza per la terza stagione nel campionato di Promozione. Un traguardo importante per la società fossatara, cui è arrivata la dedica della squadra a fine partita. E’ stata una partita a senso unico, chiusa già dopo la prima mezzora e nella quale i ragazzi allenati da Coccellato (anche lui alla seconda salvezza consecutiva, dopo quella dello scorso anno con il Vitulazio) non hanno perso la bussola dopo un buon inizio, come successo con il Cimitile nella partita precedente.

Le formazioni. Coccellaro rilancia Caiazza, Contestabile e Massaro dal primo minuto. A Fare loro spazio sono Petrella, Gallo e Nazzaro, con quest’ultimo inizialmente in panchina.



La partita. I fossatari impiegano 14′ per sbloccare l’incontro con Carmine Liccardi con un tiro da fuori area. Al  22′ arriva il raddoppio di Luigi Parente che in area di rigore si libera del diretto marcatore ed insacca alle spalle di Parrella. Cinque minuti dopo è ancora Liccardi a chiudere l’incontro, fulminando l’incolpevole portiere locale appena entrato in area. Prima dell’intervallo c’è ancora tempo per la retdi Biondi (28′, dopo essersi involato sulla fascia), il bis di Parente (33′, su azione di calcio d’angolo) e la sesta marcatura di D’Amico che, poco prima degli spogliatoi, chiude con un tiro al volo un contropiede.

Nella ripresa, con i fossatari che fanno girare palla, c’è poco da segnalare, oltre al gol della bandiera dei locali con Cardone.

REAL SAN NICOLA – SANTA MARIA LA FOSSA 1-6

REAL SAN NICOLA: Parrella, Calandro, Ciampa G., Ciampa S., Mesisca, Pignone, Tufo, Pascarella, Giardiello, Cardone, Carbonaro. A disposizione: Bosco, Maio, Ciampa M., Lizza, Latronica, Varricchio, De Chiara. Allenatore: Liccardi E.

SANTA MARIA LA FOSSA: Creuso, D’Amico, Caiazza, Liccardi C., Parente D., Avolio, Biondi, Contestabile, Parente L., Tufano, Massaro. A disposizione: Galiero, La Cava, Valentino, Zandardino, Nazzaro. Allenatore Coccellato

ARBITRO: Gallo di Torre Annunziata

ASSISTENTI: Fortunato e Celiento di Frattamaggiore

MARCATORI: 14′ e 27′ Liccardi C., 22′ e 33′ Parente L., 28′ Biondi, 44′ D’Amico, 52′ Cardone


error: Content is protected !!
P